Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

aiuto illuminazione camera da letto?

ho un punto luce al soffitto ho un armadio a specchio e il letto in legno teck cosa mi suggerite?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il soffitto in teck va valorizzato sicuramente. La tua descrizione è un po' scarna sebbene indicativa di ciò che ti sta a cuore. Se fosse possibile prelevare l'alimentazione per dei faretti in linea (tipo quelli a filo che si trovano anche all'IKEA: i più esili e minimalisti che ci siano) dal punto luce centrale potresti creare una fonte luminosa economica e capace di carattterizzare la stanza enfatizzando e celando i particolari. I faretti potrebbero essere puntati alcuni verso il soffitto, alcuni verso i punti da illuminare. In casa mia ho utilizzato una simile struttura per dare risalto ad un soffitto a doghe in una stanza non particolarmente alta dove un lampadario sarebbe apparso fuori luogo e improponibile collocare delle apliques perimetrali essendo la stanza in pietra.

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

Consiglio un lampadario importante con tante gocce di cristallo bello grande, tipo quelli antichi, ma in versione moderna con le alogene e con i regolatore di luce così puoi avere illuminazione soft molto suggestiva e ammirare i prismi che si riflettono nello specchio dell'armadio. Se metti le abat-jour coordinate fai una cosa di gran classe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.