Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

ho cambiato casa...la vorrei rendere solare,al momento è spoglia ed è deprimente!?

in salotto ho una vetrinetta e un enorme tavolo ion stile anticato(per così dire CLASSICO!)...per il divano ho pensato ad un divano di persempre arredamenti molto carino di nome gost...non so ancora in che colore...magari verde scuro,ma le tende(il solito arancio?)?poi alle pareti in tutta la casa non c'è NULLA!!!!!E CI VOGLIONO UN SACCO DI SOLDI PER I QUADRI O LE STAMPE....in camera da letto poi ho lo stesso problema...che quandro metto sopra il letto?mia suocera mi voleva dare un quadro all'uncinetto(immaginate la mia risposta!!!)cmq vorrei mettere qualcosa in stile banak importa,etnico ma moderno...in definitiva CHE METTO ALLE PARETI E ALLE FINESTRE????consigliatemi voi geni del designnnnnnnnnnnnnn!!!!grazie!ps:magari allegate qualche link di qualcosa che vi piace!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora, se vuoi spendere poco poco e fare un figurone fai così, ridipingi casa. Io lo feci al tempo e venne bellina.

Soffitti tutti bianchissimi, pareti colorate pastello, infissi porte e finestre tutte bianche.

Consiglio la cucina giallina o verde chiaro chiaro tipo verde mela o verde menta, il salotto turchese tipo celeste vivace, la camera da letto azzurra chiarissima se hai i mobili scuri, o bluette se li hai bianchi.

Metti i pali delle tende belli lunghi e orna le finestre con tende (anche dai cinesi, in tela sintetica indiana molto brillanti) lunghe leggere trasparenti molto abbondanti: usa colori che si abbinino con le camere, in cucina con il verde stanno bene il giallo e l'arancio, e se metti cuscini sulle sedie in verde giallo e arancio viene fantastico.

In salotto puoi sovrapporre azzurro, turchese, blu, lilla e rosa che rilassano e puoi riprenderli come gamma di colori anche nel divano, nel tappeto, nei cuscini sul divano e sul tappeto, metti anche cuscini fucsia pochi ma qualcuno sì che stacca e fa risaltare il turchese. Metti un bel vaso sul tavolo e mettici dentro dei fiori secchi di quelli belli di legno verniciato nei colori che hai usato per arredare i tessuti.

La camera da letto se l'hai fatta celeste metti una zanzariera celeste a soffitto e tende uguali, se invece hai mobili bianchi e hai scelto le pareti bluette, metti tutti tendaggi in garzina bianca o pizzo bianco leggerissimo e fai lo stesso anche per la zanzariera a soffitto.

Poi compra grandi grandi tanti tanti specchi e attaccali dappertutto, soprattutto in sala e in camera da letto.

Fatto? Ora basta qualche poster suggestivo, tipo tramonto, mare, fiori macro, o cavalli al galoppo.. ma grandi mi raccomando. Se puoi comprati i lampadari pieni di prismi di cristallo che riflettono le luci e i colori quelli belli.. e mettili in coordinato con abat-jour e appliques.

• 1 decennio fa

Allora avendo i mobili in classico quindi scuro potresti prendere un divano bordeaux e metti quei tendoni che ci sn all'ikea maolto belli dello stesso colore oppure per nn renderlo troppo classico un bel arancio cotto e le tende le puoi mettere arancio o magari una tinta diversa con dei richiami arancio

alle pareti per nn spendere molto puoi appendere qualcosa in ceramica o vetro dipende dai tuoi gusti li trovi anche nei mercatini a cinquanta centesimi o un euro

nella camera da letto puoi mettere un quadro in tela nn puoi spendere tanto se vai nei negozi di casalinghi c'e ne sn di molto belli con angeli o altre fantasie!!io la mia casa l'ho arricchita cosi avendo pochi mobili sembrava scialba e con un pizzico di fantasia lo resa carina

• 1 decennio fa

Ho visto delle stupende cornici fatte con tronchi sbiancati dal sole: certamente costose ma da sole valorizzavano qualunque cosa inquadrassero fossero anche delle banali foto in bianco e nero. Certo era la casa di un artista, sebbene conosciuto credo solo in casa sua (non lo avevo mai sentito nominare). La casa era fantastica nella sua ineguaglianza; sembrava messa su alla bell'e meglio: non c'erano due sedie uguali e la tavola era apparecchiata con una moltitudine di stili diversi. Non c'erano due posate appartenenti allo stesso servizio nè due bicchieri. Ma il tavolo non era antico, era dell'IKEA e anche le sedie. I bicchieri li aveva rubati nei bar di sicuro. O forse scelti effettivamente uno per uno.

E le stupende cornici non erano di stilisti affermati e vendute a caro prezzo ma fatte con legni raccolti in spiaggia e composte ad arte.

Legni raccolti in spiaggia. Di nessun valore. Scelti uno per uno.

I dipinti dell'artista (credo che ormai sia un cinquantenne perlomeno all'anagrafe sebbene fanciullo nell'animo) erano tutti diversi: dal quadro di stile settecentesco ad un fosco iperrealismo e poi miniature e classicissime nature morte. E guardavo i legni delle cornici che racchiudevano delle foto in bianco e nero. Anche i quadri avevano cornici: moderne o classiche secondo il soggetto. E l'insieme di tutti quegli oggetti mi aveva fatto dimenticare la dimensione minima del locale che si era dilatato malgrado o, forse, grazie alla quantità innumerevole di cose e di particolari e le persone ne risultavano sperdute.

Però avevo bevuto un bicchiere di Tocai gelato a stomaco vuoto.

Saluti

• 1 decennio fa

Per rendere una casa solare quello che ti consiglio non è tanto cosa appendere ai muri, ma come COLORARE i muri...onestamente, anche se sto per diventare designer, odio quelle case tutte minimaliste e sui toni bianco e nero, o tutte completamente bianche, mi danno un gran senso di tristezza...per me quello che ti ci vuole è colore! Un bell'arancione o perchè no una tinta un poco forte...e al posto dei soliti quadri e cianfrusaglie perchè non puntare sull'etnico?Ottimo il consiglio dell'utente sopra, i rami degli alberi sbiancati al sole, o quelli tipo che si trovano in spiaggia o sulle sponde dei fiumi, possono essere una bella decorazione...adesso si usano tanto delle piante secche, dei bambù, dei rami per dare un tocco estroso alla casa...e per le finestre io adoro le tende che vanno tanto adesso, quelle velate e dai colori aranciati...oppure, forse ci sono benissimo dall'ikea, quelle specie di tendine.veneziane ma fatte di fibre vgetali del color della paglia che si possono anche tirar su e annodare coi fiocchetti...mi piacerebbe sapere che tipo di mobili hai in camera da letto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

porta a vivere con te la suocera tutto sarà sgargiante magari metti un lettino in camera tua vi consiglierà le posizioni

• 1 decennio fa

non badare a spese

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.