suonare la tastiera...?

quanti anni c vogliono x imparare bene a suonare la tastiera???a me sembra abastanza facile...dove stanno le difficoltà maggiori???

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

dipende...la tastiera non è molto difficile da suonare...è quasi sempre questione di velocità e di accompagnamento...la cosa cambia quando comici a suonare un pianoforte o una tastiera a 88 tasti pesati...cmq io per fare degli assoli abbastanza veloci ci ho messo circa 3 anni (tieni conto che però i primi 2 anni ho + che altro strtimpellato)comunque se vuoi suonare molto bene la tastiera di consiglio di cominiciare prima con il pianoforte...poi dipende anche dal genere musicale che ti piace...ad esempio nella musica commerciale di solito non fai + di tanto,a meno che non si tratti di un artista famoso che ha ingaggiato un musicista affermato...se vuoi suonare musica metal,devi cercare di andare molto veloce o di sapere fare gli accordi base (diverso è suonare progressive,che richiede molto impegno,sia nel rock che nel metal).

L'importante è non scambiare la "tastiera" con il "pianoforte",altrimenti ti conviene immergerti nella musica classica...

• 1 decennio fa

imparare a leggere gli spartiti in chiave sia di violino che di basso e quindi leggere due pentagrammi assieme..e poi coordinare bene le due mani che,essendoci in genere melodie differenti,vanno a ritmi e tempi diversi..non è così semplice!però in 3 anni dovresti imparare abbastanza bene..

• 1 decennio fa

nella velocità di muovere le dita..soprattutto quando inizi anke con la 2° mano..nn è così facile come pensi!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.