Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

solo per quelli bravi in inglese: cosi si dice da che scuola vieni o che scuola hai fatto,vengo dal liceo ling?

vengo dal liceo linguistico

Aggiornamento:

e quando si usa do you like e would you like? che differenza c'è

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    si dice I attended liceo linguistico (nn esiste in inglese liceo,loro dicono secondary school)

    do you like si usa per domandare se ti piace qualcosa

    es.: do you like cofee?=ti piace il caffè?

    would you like si usa per chiedere se vorresti qualcosa

    es.: would you like a cup of cofee?=vorresti una tazza di caffè?

    spero di essere stata chiara

    baci baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ti posso dire ke...

    Do you like? significa Ti piace?

    X esempio... Do you like Madonna? Ti piace Madonna?

    Invece Would you like? si usa x kiedere se qualcuno vorrebbe qlcs...

    X esempio... Would you like a cup of tea? Vorresti 1 tazza di te?

    La frase ke vuoi dovrebbe essere...

    Which school are you from?

    I m from a languages school.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Do you like tea? coglio sapere se ti piace il te

    Would you like some tea? o would you like a cup of tea? voglio sapere se vuoi una tazza di te

    questa è la sostanziale differenza.....

    Per l'esempio del te giuro che non ho fatto apposta!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.