eljee34 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Spray al peperoncino. Legale? Magari...?

Qualcuno crede ancora che sia legale? Ho chiesto ai carabinieri, al sito della polizia di Stato, su siti di armi, di porto d'armi, di studi legali, forum, etc, e purtroppo - ribadisco, purtroppo - le bombolette OC, che contengono soltanto olio di peperoncino al 10% e non arrecano danni permanenti, non sono legali, neanche se hai il porto d'armi, a parte (e questo è il colmo) due penne spray, il Key Defender e il Safeguard S. Queste sono penne con una quantità modica (anzi ridicola) dello STESSO CONTENUTO delle bombolette considerate illegali, cosa che impedisce ad una donna aggredita di difendersi da due aggressori (ma come tutti avranno sentito nei telegiornali, gli stupri molto spesso sono effettuati da branchi, non da solitari maniaci) o di "permettersi" di sbagliare il primo colpo (della serie, se mi manchi ti ammazzo di botte per aver cercato di difenderti...). E anche se si trova su Internet una sentenza a favore di un tizio di Bolzano che era stato beccato 2 anni prima (sic) in possesso di una bomboletta Pfeffer KO, bisogna in ogni caso appellarsi alla clemenza del giudice, che di volta in volta interpreterà la legge pro o contro di voi. Io non vi consiglio di non acquistarla (io ce l'ho e non ho paura di spruzzarla in faccia a quei rom di m... che mi hanno quasi aggredito per rubarmi UNA SIGARETTA - sono proprio animali...), ma di non palesarla a forze dell'ordine o anche solo ad amici. Pena 200 euro di multa e qualche mese di galera...

Ma qualcuno è ancora convinto di poter portare in giro una bomboletta di spray al peperoncino senza rischiare nulla?

Aggiornamento:

RISPOSTA DATAMI DELLA POLIZIA DI STATO:

"Sono solo 2 i modelli che sono stati riconosciuti come non idonei ad arrecare offesa. Essi sono il Key defender, della ditta A.S.P. ed il Safeguard S, della ditta Springtime. Tutti gli altri sono armi proprie"

E se guardate nel sito della Polizia di Stato, avrete conferma che purtroppo non mi sbaglio:

http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php...

In Italia la incono sempre i cattivi e i potenti (che sono cattivi) con le guardie del corpo (cattivissime)...

Aggiornamento 2:

"Sono solo 2 i modelli che sono stati riconosciuti come non idonei ad arrecare offesa. Essi sono il Key defender, della ditta A.S.P. ed il Safeguard S, della ditta Springtime. Tutti gli altri sono armi proprie"

E se guardate nel sito della Polizia di Stato, avrete conferma che purtroppo non mi sbaglio:

In Italia la vincono sempre i cattivi e i potenti (che sono cattivi) con le guardie del corpo (cattivissime)...

Aggiornamento 3:

In Italia la vincono sempre i cattivi e i potenti (che sono cattivi) con le guardie del corpo (cattivissime)...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai fatto bene a dirlo, io ho letto più volte che lo spray al peperoncino era legale e volevo comprarlo.

Intanto giro con un fischietto ultrapotente e una bomboletta di lacca per i capelli spray.

Sarà illegale anche la lacca per capelli?

• Anonimo
    1 decennio fa

Complimenti per la dOmanda e veramente interessante accendo stellina../come benissimo saitamte leggi in itala sono incredibilmente ridicole colpa di tutti quei ciccioni seduti in parlamento uma bomboletta spray può salvarti da uno stupro o addirittura ti può salvare la vita mah...non ho parole io pensavo fosse legale con il portò darmi grazie per avermi illuminato ciao e grazie!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mio dio..grazie per avermi illuminato sull illegalità della bomboletta pfeffer...fino ad oggi andavo tranquillamente in giro portandomela in borsa...la tolgo subito!!!...però mi faceva sentire sicura e protetta!

rettifico..

SENTENZA

Nr. 5936/01 PM

Nr. 7769/01 GIP

Spray PFEFFER KO e di libera detenzione e porto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.