Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

ho appena letto una domanda, chi sono le...?

GOTHIC LOLITA?? un altro genere emo? scusate spiegatemi chi sono, come si comportano, cosa fanno e cosa pensano!!!!!

grazie

baci...

se avete foto vorrei vedere anche come si vestono.. (:

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il Gothic Lolita o "GothLoli" (ゴスロリ, gosurori?, talvolte "Loli-Goth") è un tipo di abbigliamento nato in Giappone intorno alla fine degli anni '90, in uso tra le adolescenti giapponesi e in parte tra giovani donne e uomini. È una categoria della moda Lolita.

    La moda Lolita enfatizza lo stile del vestiario femminile vittoriano ed edoardiano, e spesso cerca di imitare le caratteristiche delle bambole di porcellana vittoriane. L'estetica Gothic Lolita è formata quindi dal connubio tra la moda Lolita e la moda gotica.

    La varietà Gothic Lolita è la più conosciuta tra la vasta gamma degli stili della moda Lolita. Altre sottocategorie includono la moda "Classic Lolita" che si basa su un abbigliamento più maturo e dove vengono usati più colori e stampe floreali; e la moda "Sweet Lolita" che è identificata per l'uso di colori pastello infantili e stampe che suscitano tenerezza.

    Con il termine "Gothic Lolita" si identificano anche le ragazze stesse che vestono con questo stile.

    Lo stile Gothic Lolita è solitamente una combinazione dei colori bianco e nero, spesso gli abiti sono infatti neri con merletti, ricami e fiocchi bianchi. Le gonne arrivano all'altezza del ginocchio e possono essere portate sopra ad una sottoveste o una crinolina per aggiungere volume. Come nella moda giapponese mainstream, calze e calzini sopra il ginocchio sono popolari. Anche collant bianchi o neri sono comuni. Scarpe e stivali che ricordano quelli per i bambini come le Mary Jane completano il tutto. Le camicette hanno una linea vittoriana, con maniche a sbuffo, ricami e merletti e con il collo alto.

    Meno comuni, ma comunque usati, sono dei mini cilindri, dei parasole e talvolta anche delle cuffie da neonato. Sono molto usati i cerchietti per i capelli, con decorazioni quali fiocchi, fiori e lacci. I capelli sono spesso arricciati e comune è l'uso di parrucche, per completare l'aspetto da "bambole di porcellana". I colori di capelli più comuni sono il nero e il biondo.

    Altri accessori usati sono borse e borsette, talvolta a forma di pipistrello, bara, crocifisso così come orologi da tasca o orsacchiotti di pelouche (talvolta dall'aspetto "goth" e fatti di PVC. Molte Gothic Lolita portano con sé una bambola Super Dollfie, abbigliata con il loro stesso stile.

    Gothic Lolita (al centro) con un mini cilindro con due ali di pipistrello e una piccola croce.Il trucco è solitamente scuro, dark, in contrasto con gli altri stili Lolita, dove viene utilizzato un trucco leggero. Gli occhi sono o molto definiti, con dell'eyeliner e del khol, o molto sfumati, con dell'ombretto, di norma nero o di colori scuri; il rossetto è generalmente rosso scuro o vivo e di impatto. Il trucco risulta comunque meno pesante e drammatico di quello usato dai goth. La pelle è pallida, ma non al livello della moda goth, sebbene in Occidente sia comune trovare delle Gothic Lolita con la pelle più scura

    Escludendo il Giappone, la moda Lolita in generale è un tipo di abbigliamento di nicchia, anche se sta lentamente espandendosi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    leggi qui

    ciaooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    E' uno stile di abbigliamento nato in Giappone negli anni '90.

    Prevalentemente si indossano vestiti molto in stile "vittoriano", quindi pieni di pizzi, merletti, fiocchi e ricami.

    In questa pagina trovi tutte le informazioni a riguardo: http://it.wikipedia.org/wiki/Gothic_Lolita

    ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è un movimento nato in giappone, sono ragazze che si vestono come i personaggi dei fumetti, tutte gonne, pizzi e crinoline.

    sono tutte costruite nel look, sembrano uscite dal carnevale, ma in Giappone vestono così tutti i giorni! sembrano pazze lo so!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.