Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

Aiuto per tesina su Parigi?

ciao!!voglio fare tesina sulla città di Parigi!!!frequento un istituto tecnico commerciale indirizzo erica!!! qualcuno puo aiutarmi a fare i relativi argomenti x le diverse materie (italiano,storia,inglese,francese,spagnolo,arte,geografia e se si riescce economia) ve ne sarei mlt grata!! un saluto

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io quest'anno ho portato una tesina sull'Assenzio,quindi ho parlato molto della francia in generale,e alcuni argomenti potrebbero essere gli stessi.

Secondo me per italiano potresti mettere il Decadentismo,perchè nasce in Francia,e se vuoi portare un autore metti Baudelaire che spesso parla del degrado dell'ambiente parigino dell'epoca;ma comunque il programma di 5° è pieno di autori francesi e riferimenti alla francia,come nel Naturalismo,quindi poi ci penserai...volendo potresti mettere qualche autore decadente anche per Francese,poi non sò quale sia il vostro programma perchè io facevo il socio psico pedagogico.

In storia non sono mai stata molto ferrata,ma se non ricordo male proprio in quel periodo c'è stata una grande rinascita economica della francia stessa [economia?],lo sviluppo proprio di Parigi come città,nascita di locali come il Moulin Rouge ecc.

In inglese non saprei cosa consigliarti;però se inquadri nella tesina la figura del bohemienne o del dandy che nasce in francia e si diffonde nell'abiente parigino,ci può stare anche Oscar Wilde volendo.

Spagnolo proprio non saprei xD mai fatto!

Spero di essere stata utile ^^

ByeZ

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

su wikipedia trovi tutto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.