Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Come si rende avviabile un hard disk esterno USB?

Dal momento che la mia motherboard prevede l'avvio da unità USB esterne, vorrei rendere avviabile (bootable) il mio hard disk esterno. Poiché so per certo che è possibile rendere bootable cd, dvd, persino pen drive, deve esserci sicuramente un modo per fare lo stesso su hdd. Qualcuno sa indicarmi la procedura o un programma che fa da solo tutto il necessario? Con Nero 8 si può fare ma devo estrarre dei file che non conosco. Grazie.

Aggiornamento:

Per argo_a :

Ho già impostato dal BIOS l'avvio dall'hard disk esterno USB, su cui c'è già una partizione primaria e attiva, ma il disco non è bootable. Mi serve sapere come lo si rende tale, altrimenti è inutile.

Per Tatyana :

L'opzione "Crea un disco di avvio" durante la formattazione è selezionabile solo per i floppy, non per gli hard disks

Per (.·´¯`·-... :

Plug & Play significa che non è necessario installare un software prima di collegare un device, infatti tutti i mass storage esterni vengono visti dal file system, ma ciò non basta se non si scrivono correttamente i MBR (master boot records) ed i file di avvio (tipo command.com, boot.ini, ecc...)

Vi ringrazio per le risposte ragazzi, ma ho bisogno SOLO di rendere bootable l'hard disk esterno. Aiutooo!

Aggiornamento 2:

Per giuseppe b. :

Scusami, sarò più preciso: come si installa una versione MS-DOS per rendere avviabile l'hard disk esterno USB? Se fosse un floppy o una pen drive saprei come fare...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dalla opzione della formattazione puoi creare un disco di sistema e quindi renderlo avviabile, poi puoi installarci sopra un SO, se gli dai priorità dal Bios diventa Master...

• 6 anni fa

Come altri ti hanno già detto, vai su Amazon e trovi molte info sui prodotti che ti interessano. Ecco il link alla sezione attinente http://bit.ly/1AElLs7

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1sTF0Gh .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di hard disk esterni con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

per rendere avviabile un supporto usb ci devi installare un sistema operativo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Cercavo un HD portatile USB 3.0 veloce e capiente e ho trovato, ad ottimo prezzo, questo Samsung da 1TB su Amazon: http://j.mp/1syyDIY

Quando ho aperto la confezione la prima impressione e' stata estetica: mai visto un HD portatile cosi' elegante.

L'ho piazzato sulla parte superiore del mio PC ed ho notato che e' molto stabile, in quanto dotato di quasi invisibili, ma efficientissimi piedini in gomma.

L'HD e' silenziosissimo e non scalda nemmeno in fase di scrittura.

Veniamo alle prestazioni:

Utilizzando una porta USB 3.0 ho copiato una cartella di 15GB, formata da file video da 300MB a 1GB in circa 6 minuti.

Utilizzando una porta USB 2.0 per la stessa cartella il tempo e' salito a 9 minuti.

Ho poi collegato l'HD alla porta USB del mio televisore LG da 42" e lo stesso e' stato immediatamente riconosciuto ed ho potuto visualizzare i vari filmati.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi modificare il boot di avvio entra nel bios e lo modifichi non è difficile una volta nel bios trova la voce boot...

• Anonimo
    1 decennio fa

Dovrebbe essere Plug-and Play...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.