devo montare i serramente nella casa nuova...?

ma non so se e meglio metterlo completamente in pvc o completamente in alluminio...

voi che fareste?pregi e difetti dell'uno e dell'altro...

voi li avete?come vi trovate?sono gia andata a fare preventivi,sia in pvc ,sia in alluminio,ma ovviamene ogni rivenditore tira l'aqua al so mulino!grazie in anticipo!

Aggiornamento:

dubino...............

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Li ho ordinati ieri dallo zio della mia lei. Ormai il pvc è costoso rispetto l'alluminio, o e poi col sole tende anche a schiarirsi. Voglio dire che c'è poca differenza tra i due e materiali a confronto, questa minima differenza non è giustificata. Pvc circa 350€ mq e alluminio 400€ mq.

Io ti consiglierei l'alluminio con un profilo interno a camera, che siano progettati quindi per non far disperdere il calore, cosa che per natura fisica l'alluminio fà, come il pvc del resto. Inoltre ne è uscito un tipo che ha le striature del legno, come molti del resto, ma la particolarità è che anche al tatto, senti le rugosità come se si trattasse di legno vero.Lo distingui dal vero solo per la perfezione dei bordi.

Per quanto riguarda le maniglie l'unico accorgimento è di prenderne un tipo ottonato nel caso sia in zona umida altrimenti dopo qualche anno ti cominciano a fare tutti puntini neri.

L'anta a ribalta me l'hanno messa 60 euro in più a finestra, rispetto alla sola apertura classica, ed è comodissima; Mia suocera cel'ha e sono oltre che belle anche funzionali. Oggi la finestra non serve solo per chiudere un buco sul muro, ma sono veri e propri complementi d'arredo. Io lascerei stare definitivamente l'idea del pvc.

• 1 decennio fa

A prescindere da cosa posano dire gli installatori, quello che a me ha sempre lasciato perplesso dei serramenti in pvc è che sono, per quanto ignifughi, piu' infiammabili di quelli in alluminio.

Indubbio che costano di meno, ma il fatto che vengano usati per soluzioni a bassissimo costo mi fa riflettere...

• 1 decennio fa

quelli in alluminio, creano condensa sul serramento, quelli in pvc la muffa sui muri...i migliori in legno

• Anonimo
    1 decennio fa

dove abiti? anchio sono valtellinese

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mettili in pvc ;))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.