Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

gli ho comprato le vitamine a gocce e glieli metto nell'acqua alla mia tartaruga d'acqua dolce?

queste gocce fanno bene e una cosa positiva oppure ho fatto male?cmq sono buonissime perchè c'è sopratutto vitamina d che so che serve a loro per la corazza per rafforzarla grazie ciao

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh in realtà le gocce servono a poco...

il modo migliore per fargli assimilare vitamine e minerali e dar loro cibi freschi. Pesce intero, fegati di pollo, pellet, verdure, osso di seppia...

e soprattutto usare lampada spot e lampada uvb, altrimenti anche una buona alimentazione si rivela inutile...

• 1 decennio fa

Ciao Antonio, sono sempre io, Valentina, le gocce vanno benissimo per la corazza, glie le compro anche io alle mie e glie le verso nell' acqua, ogni volta che le cambio l' acqua. Credimi, fanno molto bene alla corazza. Bacioni. Ti metto una stellina.

• Marghe
    Lv 6
    1 decennio fa

Le gocce non servono a molto, ha ragione Sanza.

La vitamina D viene assimilata solamente con la luce del sole o quella della lampada UVB.

Devi procurartene una, altrimenti il carapace rimarrà molle e non è un bene.

Poi se non vedranno mai la luce del sole, non cresceranno neanche.

Le migliori vitamine, a mio parere, sono quelle che vengono assimilate dagli alimenti freschi (frutta, verdura, pesce e carne), ovviamente crudi.

Ciao! =)

• 1 decennio fa

le gocce nell'acqua della loro vasca non servono a nulla poichè si diluiscono annullandone l'effetto. Vanno somministrate all'animale o direttamente in bocca oppure mischiate al cibo se mangiano all'asciutto, in ogni caso sotto controllo veterinario e solo se lo stesso veterinario ha rilevato una carenza vitaminica, perchè altrimenti un eccesso di vitamine può provocare pesanti scompensi o patologie non trascurabili.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

No Antonio, chiedi alla tua tartarughina di fare AHHHH....e di togliere fuori la lingua e poi versa le goccine sulle sue papille gustative...eh eh, dai, scherzo ! :-))

Dovresti leggere il foglietto illustrativo e seguire le istruzioni: alcune goccine devono essere diluite nell'acqua, altre invece si devono somministrare con i cibi.

Ciao !

• Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti leggere le istruzioni no?!?!?!??!?!?!!?!?!??!?!??!!?!?!?!

• 1 decennio fa

anche io le copro fanno molto bene alle tartaruche ma non le devi mai mettere nell acqua !!!

le devi mettere sui gamberetti , sulla frutta , sulla verdura , ortsggi , pesce , carne macinata .

due gocce ogni 500g di cibo per otto giorni al mese 2 goccie .

è molto utile per il guscio delle tartarughe ciao !!!

• 1 decennio fa

dovresti aprirli la bocca se ci riesci senno vai da un veterinario, cmq se riesci gli versi dentro 1 o 2 gocce e poi vedi che la tartaruga dopo 2 o 3 giorni stara benissimo ( senno vai da un veterinario che e piu esperto di me ) grazie (miglior risp!!????)

• Anonimo
    1 decennio fa

Piuttosto mettile un osso di seppia, così che possa essere lei a decidere quando è necessario assumere un pò di vitamina d. Le gocce innanzitutto nell'acqua si disperdono e non hanno più nessun effetto, poi non è un bene far assumere alle tartarughe vitamina d anche se non ne hanno bisogno. Potrebbero crescere con malformazioni. Se la dieta è varia, prende la giusta quantità di raggi uv ed ha un osso di seppia nella vasca, ti assicuro che le gocce saranno più che inutili.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.