Only Connect ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Aiuto a scuolaaaaa?????????????

La mia proff di inglese mi ha kiesto di fare un brano di nome Strengerous in the night(stranieri nella notte)...io nn ho prp idee...sto in secondo liceo... se xfavore mi dite qualcosa anke solo in Italiano e poi lo traduco io in inglese , ma se è già tradotto in ing mi fate un gran favore...almeno 10 righe di quaderno , ha detto...

ke proff scema

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

cerca di creare una mini-storia... faccio in italiano (la mia di inglese era completamente pazza): ovviamente devi ambientarla in Inghilterra, a Londra magari (così asseconderai meglio i suoi gusti)... puoi inventare un sacco di cose, tipo che alcuni stranieri decidono di impossessarsi (durante una fredda notte d'autunno) dei gioielli della corona, proprio quelli della Regina, in particolare il famoso diamante, che, per grandezza e valore, è uno dei più preziosi in assoluto. Il piano ha richiesto mesi e mesi di pianificazione e alla fine viene messo in atto. Chiaramente non tutto fila liscio come si vorrebbe, infatti Scotland Yard è già sulle loro tracce. Nonostante gli stranieri utilizzino le tecnologie più avanzate i poliziotti riescono a raggiungerli e, dopo un classico inseguimento con macchine superveloci, riescono ad acciuffarli. Succede però che la Regina in persona decide di perdonarli: tutti i media si chiedono il perchè di una tale (in apparenza inspiegabile) decisione. Poi si scopre che gli stranieri nella notte altro non erano che persone per bene ma caduti da troppo tempo in povertà, provenienti dall'Africa meridionale (per esempio dal Congo) desiderosi di estirpare definitivamente col prezioso tesoro la fame nei paesi cosiddetti in via di sviluppo.

E' chiaro che ti ho scritto tutto secondo un ordine logico da rispettare. Ma se vuoi seguire questa idea è sconsigliabile tradurre rigorosamente parola per parola (effettivamente non è scritto con lo scopo di essere tradotto, ma per rendere l'idea): poi se ne sei capace lo puoi fare benissimo...xd In ogni caso ricerca la semplicità nel linguaggio e nell'esposizione e vedrai che riuscirai a sorprendere quella scema della tua prof!!! ciao

Un saluto a tutti

• Anonimo
    1 decennio fa

in the go dark night I saw two men ran foreigners, seemed frightened by something ... but what?

Going towards the direction from which were bolted to the ground I saw a man, was an Italian who was wounded with a shot gun to the abdomen. I china to him to see if he was still alive, it was!

Then immediately called an ambulance and when he arrived, accompanied by police, was questioned by agents.

The raccontai I had seen two men run away foreigners in the opposite direction

<<If you see them recognize? >> Asked one of the two policemen

<<Certainly, I replied>>

And I brought in central esaminai where several photographs of men with previous criminal convictions. Turning a page recognized them, they were! Lo said the two agents who, knowing where to find them, went immediately arrested.

Later I was called to testify in court and the two gangsters were put in jail.

The man slightly injured 'by day returned to stay healthy and I was forever grateful for having saved his life.

THE END

TRADUZIONE

camminando nella notte scura ho visto due uomini stranieri che correvano, sembravano intimoriti da qualcosa ... ma che cosa?

Andando verso la direzione da cui erano scappati a terra ho visto un uomo, era un italiano che era stato ferito con un colpo di pistola all'addome. mi chinai su di lui per vedere se fosse ancora vivo, lo era!

Quindi immediatamente chiamai un'ambulanza e quando arrivò, accompagnata dalla polizia, venni interrogata dagli agenti.

gli raccontai che avevo visto due uomini stranieri fuggire nella direzione opposta

<<Se li vedesse li riconoscerebbe? >>chiese uno dei due poliziotti

<<certamente>>

E mi portarono in centrale dove esaminai diverse fotografie di uomini con precedenti penali. girando una pagina li riconobbi, loro sono stati! Lo ha detto a uno dei due agenti che, sapendo dove trovarli, li ha immediatamente arrestati.

Successivamente sono stata chiamata a testimoniare in tribunale e i due malviventi sono stati messi in carcere.

L'uomo ferito ha recuperato la salute in breve tempo e mi è stato grato in eterno per avergli salvato la vita.

spero che vada bene ciao :)

FINE

• 1 decennio fa

hai scelto un liceo? brava!!!!!!!!!!se nn 6 capace di fare un brano d inglese pensa al resto...

• Anonimo
    1 decennio fa

scusami ma nn ho capito ma il brano lo dv ineventare tu? cmq in tal caso nn so cs dirti nn ho idee nemmeno io mi disp

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda e' una canzone di sinatra se vuoi ecco la traduzione e poi fai il compito:

Sconosciuti nella notte che si scambiano occhiate

Domandandoci nella notte

Quali fossero le possibilità che noi dividessimo l'amore

Prima che la notte fosse finita

Qualcosa nei tuoi occhi era così invitante

Qualcosa nel tuo sorriso era così eccitante

Qualcosa nel mio cuore

Mi ha detto che dovevo averti

Sconosciuti nella notte, due persone sole

Eravamo sconosciuti nella notte

Fino al momento

in cui ci siamo detti il nostro primo ciao

Sapevamo poco

L'amore era lontano un'occhiata

Un caldo abbraccio abbiamo ballato e

Da quella notte siamo stati insieme

Amanti a prima vista, innamorati per sempre

E' finito col funzionare così bene

Per due sconosciuti nella notte

spero di esserti stata utile un kizz ciaooo

• c'è da aver paura!!!!! gli stranieri hanno delle regole tutte loro( vabè non tutti), e quelle italiane la maggior parte di loro, non le rispettano nemmeno di giorno, figurati di notte!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

scrivile la canzone di sinatra "Strangers in the night"

• 1 decennio fa

dille alla tua prf d andarsi a sparare

• 1 decennio fa

un brano di nome "stranieri nella notte"? Beh potresti inventare la storia di due clandestini che mentre stai tornando a casa ti rapinano dopo averti malmenato.....Funziona!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.