Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

PERCHè I TASTI DELLA TASTIERA NON SONO IN ORDINE ALFABETIKO?

14 risposte

Classificazione
  • Raysan
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ordine dei tasti della tastiera (il "QWERTY", come le prime 5 lettere che vi compaiono) è studiato in maniera tale da mettere le lettere più vicine a seconda della frequenza con cui compaiono nella lingua inglese. Mi spiego meglio: in "teoria", si dovrebbero tenere gli indici sulle lettere "f" e "j" (quelle con il pallino) e spostarli solo per cliccare sulle lettere adiacenti (chessò, g,h,y,t,,n ecc...). Con le mani in questa posizione e con i tasti in quest'ordine, le combinazioni di parole usate più frequentemente nella lingua inglese sono più rapide da eseguire. Non per forza però è così. Infatti ci sono anche tastiere, in altri Paesi, che non hanno il qwerty, ma un'altra combinazione di tasti (oddio, non voglio immaginarmi che brutto sarebbe usarle!). Spero di esserti stato d'aiuto. XD

• 1 decennio fa

e tu perchè scrivi alfabetico con la k????

• Anonimo
    1 decennio fa

per facilitare voi bimbeminkia...

• qwerty

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Perché secondo una ricerca in questo modo si farebbe più velocemente, una volta abituati...

• 1 decennio fa

me lo sn kiesta tnt volte sai xk forse.....dovevano dimostrare k è computer quindi una cs complicata allora xk la tastiera deve essere uno strumento per far imparare l'alfabeto ai bambini....deve essere complicato anche per adulti nn così semplice no?

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè sarebbe stato più complicato...le lettere infatti prima di esser disposte così,son state studiate e messe in modo da formare varie"composizioni"al fine di rendere più fluente la srittura.

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè alle dita più abili sono associati i tasti (le lettere più frequenti)

• 1 decennio fa

perke all'inizio l'ordine alfabetiko era quello

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè cosi è tipo piu facile scrivere..(SkErzo nn è ho la pia pallida idea:) una volta l'ho chiesto anke io ma senza esito...)

un bacione :-)

• 1 decennio fa

Perchè altrimenti sarebbe troppo facile XD

No, scherzo.

Ho letto qualcosa a riguardo.. ma nn mi ricordo dove..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.