Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

scrivere sulla carta di riso..?

Ciao!vorrei un consiglio (che può sembrare banale ma non lo è..insomma,magari qualcuno di voi ha già provato..),dunque,mi hanno regalato un'agendina troppo carina in carta di riso su cui pensavo di scriverci gli aforismi più belli della mia raccolta,poichè non vorrei rovinarla,mi chiedevo,è possibile scriverci con una normale penna bic?o che altro posso utilizzare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

L'unico accorgimento da prendere con la carta di riso è di evitare di scrivere con stilografiche e inchiostri fluidi poichè appena assorbe l'inchiostro si allarga a modi macchia.

L'ideale è usare normali penne a sfera e la bic va benissimo, magari valorizzando la scrittura con penne colorate a sfera o gel.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

provaci nel caso strappi la pagina

• Moniuz
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao Arwen, io realizzo biglietti di auguri con carta di riso all'interno su cui scrivere.

Puoi utilizzare la normanle penna BIC, insomma le penne a sfera.

Ma puoi tranquillamente utilizzare le penne colorate con inchiostro GEL ( ARGENTO,ORO, VERDE etc...insomma tutti i colori) MA solo inchiostro gel!!!

Non usare l'inchistro da pennino perchè la carta di riso essendo una carta assorbente ti mangia l'inchiostro...stile belle macchie...

Ok??

Fonte/i: Prove su bigliettini realizzati a mano con carta di riso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.