sempre sul criceto...!?

skusate un ulteriore curiosità.... ma come mai hanno la ruota?? a ke gli serve??? e ke significa quando ci salgono? può essere x nervosismo o x noia?

12 risposte

Classificazione
  • Stefi
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    In natura il criceto di notte percorre anche kilometri per cercare cibo, scava tane, di conseguenza ha un'intensa attività fisica.

    La ruota serve a "riprodurre" in cattività il più possibile le attività che farebbe in natura.

    C'è da considerare che non tutti i criceti amano la ruota, inoltre sarebbe consigliabile lasciarli un po' liberi in un posto non pericoloso in modo da farli correre un pochino.

    Si possono usare dei recinti per criceti che vendono anche su internet.

  • 1 decennio fa

    ma ke x noia...è xchè stanno bn e sn felici la ruota serve x farli giokare ma anke x fagli fare ginnastika....vabbè...SAOOOO

  • Anonimo
    1 decennio fa

    i criceti sono animali notturni e in natura la notte non stanno fermi un attimo.

    dato che la gabbia è molto più piccola dello spazio che normalmente esplorano hanno bisogno della ruota per mantenersi in forma e per sfogare lo stress ( a questo proposito mordono anche le sbarre della gabbia a volte).

  • Anonimo
    1 decennio fa

    noia noia e nervosismo, xò magari in testa sua si pensa kissa' ke camminata ke si sta facendo!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    serve per fare ginnastica e per tenersi in forma ma senza ruota morirebbero

  • 1 decennio fa

    ma siiiiii i miei girano la ruota per scatenarsi e micha puo correre in una gabbietta

  • 1 decennio fa

    bè ovviamente cm saprai i criceti hanno bisgno di molto spazio....dato che non ce l'hanno non possono correre senza magari eviatre osatcoli..per qst c'è la ruota per tenerli ni allenamento...e poi è anche per divertimento...e se il tuo criceto nn ha una ruota bedi di procurargliela...il criceto non è un animale da sottovalutare....tutti dicono che sono animaletti che non hanno senso sono solo carini invece nn è così..io ne ho uno e ci dormo per fino insieme....qnd cerca di creare un rapporto d'amore...sembra stuipido ma nn lo è....

    cmq

    dato che nn si sà quasi nnt di qst piccoli animaletti ti consiglio....un sito apposta sui roditori...dacci unìocchiata è interessante e sicuramente nn ti farà male...

    ah e poi spero tu abbia la gabbia a norma....cioè nn deve avere la griglia...cm scaletta e piano....sono pericolose...guarda il suito..te lo consiglio...http://www.ziprar.com/ eccolo qua...se n ti si apre scrivi su google ziprar.....

    bacioni ciaociao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora..di solito la ruota si mette sia per il divertimento del cricetino per non annoiarsi per scaricare del nervosismo o semplicemente per fare la loro mini-ginnastica :D ciao ciao .vali.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    i criceti vanno utilizzano la ruota per vari motivi... il primo è sicuramente per attività fisica: sono animali notturni e hanno bisogno di movimento per tenersi in forma, considerando le ridotte dimensioni della gabbie... poi ci salgono anche per noia o per gioco... per quanto riguarda la mia Bijou, bè lei eesendo un pò poltrona sopra la ruota ci si addormanta =)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    un pò di tt ...

    x gioco

    x noia

    x nervosismo

    e sopratt x edu fisica !!!

    Come saprai i criceti sono animali notturni,e devi sapere che i criceti selvatici corrono anche tutta la notte fuori dalla tana per cercare cibo da immagazzinare e sfuggire ai predatori. Nelle nostre gabbie lo spazio è molto ristretto,serve un qualcosa che faccia fare un pò di moto ai criceti. E quindi,ai criceti piace girare sulla ruota sia per sgranchirsi le zampine dopo un bel pò di sonno, sia quando si sentono un pò appesantiti e vogliono "perdere peso" ed anche perchè per loro è come un istinto naturale.

    ciao 10 pt please

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.