Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbientePreservazione · 1 decennio fa

dove ritroviamo la carta riciclata?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    nelle grandi produzioni anche, come la carta di giornale quotidiano mi pare, o anche in produzioni di libri, dove a volte è espressamente scritto che è carta riciclata, oppure viene usata per scatoloni e imballaggi varie fornita grandi aziende per la modulistica anche, dove, diciamocelo, non serve che la carta sia bianca, ma quello che c'è scritto :D

  • 1 decennio fa

    La carta riciclata viene usata spesso nelle aziende che ne abbisognano , come banche , uffici comunali .

    La carta riciclata viene mandata alle cartiere , per essere rimessa nel

    ciclo di produzione della carta stessa , prima viene messa dentro grandi vasche con dentro acqua e solventi per farla sciogliere e far si che la pasta che si crea possa essere immessa nel ciclo produttivo della carta stessa .

    Dopo questo passo appena la carta esce dalla cartiera vera e propria viene messa ad asciugare , presso dei grandi stanzoni , in attesa di essere immessa in commercio , sotto forma di rotoli di carta enormi .

  • 1 decennio fa

    se parli di utilizzo : risme di carta x ufficio (meno pregiate di colore giallino), carta da pacchi e da regalo, ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.