colleziono borse e vorrei metterle in mostra...ma non so come!?

ne avrò almeno una cinquantina...ma non riesco a trovare un mobile adatto...avete qualche idea/suggerimento/consiglio?vorrei trovare 1 modo x appenderle oppure 1 armadio con vetrina a piccoli scomparti...mi date 1 mano??grazie mille!!!

Aggiornamento:

mi era venuta anche a me quell'idea di appenderle al muro...ma non vorrei bucherellare tutta la parete con grossi chiodi....quindi avevo pensato di rivestire la parete con una rete...tipo a maglia grossa...e poi di appendervi dei ganci grossi....carina no come idea??cmq se ne avete altre dite pure!

Aggiornamento 2:

petalo felice ho visto il tuo progettino ed è carinissimo!grazie mille!!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

che bello un'altra ragazza che colleziona cose assurde ^_^

dico assurde perchè di solito la gente colleziona schede telefoniche, francobolli, cartoline... io invece colleziono scarpe, tu collezioni borse. siamo uniche, no? ^_^ comunque il mio cnsiglio è questo potresti scegliere una parete della tua stanza libera, o se non hai pareti libere puoi appenderle in alto , facendo da cornice alla stanza.

prendi chiodi grandi e martello e fissali al muro. appendi poi ogni borsa col manico sul chiodo. avrai un effetto tipo "quadri". sarà divertente vederle appese tutte ^_^

posso chiederti una foto quando avrai terminato il lavoro? anche io sono fanatica di borse, accessori e quant'altro ^_^ baci

MI PIACE L'IDEA DELLA RETE E DEI GANCI, MA DIVENTEREBBE UN PO' ANTIESTETICo e poi comunque dovrai fare dei buchi per sostenere la rete..

se vicino casa tua c'è un negozio tipo LEROY MARLIN o un ferramenta molto attrezzata, potresti comprare lo stucco già pronto, costa meno di 4 euro. così quando deciderai di togliere le borse col dito andrai a riempire il bico di stucco e non si vedrà niente! è veramente facilissimo.

RIGUARDO L'IDEA DELLA VETRINA O DEGLI SCAFFALI, credo che non valorizzerebbero le tue borse, e poi dovresti sostenere anche una spesa abbastanza pesante, tieni poi conto che non tutte le borse si reggono inpiedi, dovresti riempirle di carta, insomma un lavoraccio.

io insisto con la storia dei chiodi, vuoi mettere l'effetto entrando e vedendo tutte le 50 borse appese in modo simpatico al muro? ^_^

IMPORTANTISSIMO: ho creato un progettino facile facile con l'idea delle borse al muro.. non è niente male. dai un 'occhiata qua http://www.flickr.com/photos/24859526@N02/28678099...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il consiglio della ragazza che colleziona scarpe mi sembra ottimo :-) Appendile tutte al muro,sarà bello entrare in camera tua e vederle esposte.Altrimenti dovresti prendere un mobiletto a scaffali, all'Ikea ce ne sono tantissimi a poco prezzo

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda un pò qui:

http://sc-bo.blogspot.com/2007/08/auguri-micce.htm...

torvo molto interessante ispirarsi a questo negozio, molto semplice, lineare, pulito ma di effetto con i faretti incassati nella parte superiore.

http://www.andrilegno.it/images/sito/borse01_big.j...

oppure una semplice vetrina:

http://cgi.ebay.it/Vetrine-per-negozio-vetrina-arr...

oppure ancora semplice struttura in legno bianco e piani di cristallo, bene illuminati sono molto raffinati!

:-)

• ciaooooooooooooooooooooo,che bella raccolta che fai!chiedi negli uffici comunali dove organizzano palii,fste,mostre ect,ect,così ti possono aiutare molto!bacioneeeeeeeeee!ciao carissima amica cara!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Penso ke un mobile stile libreria sia inappropriato dentro casa, perkè fa troppo negozio appunto!

Io direi ke per esaltare il fatto ke sia una collezione personale, l'ideale sarebbero delle vetrinette, in cui le borse sono visibili a 360° e possano anke essere illuminate da dei piccoli faretti (ma qst non è necessario!). Se ne trovano così all'Ikea ed hanno un prezzo accessibile!

• 1 decennio fa

prendi delle librerie a muro....e mettele dentro,no?magari x colore o forme!

• 1 decennio fa

Sono un'arredatrice quindi credo di poterti aiutare...se vai all'Ikea trovi questi mobili di tutti i tipi...puoi dare un'occhiata sul sito www.IKEA.it.

Secondo me, l'ideale sarebbe prendere le librerie che si costruiscono a blocchi e tu paghi ogni blocco, ne puoi prendere quanti ne vuoi e combnarli: puoi metterli uno di fianco all'altro, oppure puoi impilarli uno sopra l'altro...

c'è solo il problema della polvere...dovresti cercare una libreria con le ante in vetro così non devi pulire i piani tanto spesso!!e poi per fare una cosa del genere devi avere almeno un'intera parete libera!!

i prezzi non sono nemmeno alti se vai all'Ikea... se vuoi spendere poco poco allora puoi affidarti a degli scaffali classici in metallo o in legno che puoi combinare in qualunque modo...se vai in un negozio di arredamento e gli dici che hai bisogno di un mobile per esporre le borse loro te lo disegnano su misura...ma il prezzo sale!!

spero di esserti stata d'aiuto!!

Saluti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.