l'auto è ancora una carta d'identità?

agganciandomi ad un paio di domande lette qua mi chiedevo se l'auto è ancora uno status symbol cioè, come si diceva un pò di anni fa, "è una carta d'identità. in poche parole vi chiedo se quando avete comprato la vostra auto (o quella che comprerete) avete scelto pensando anche al figurino che avreste fatto a bordo di essa. viceversa vi chiedo anche se vi capita mai di giudicare una persona per l'auto che guida.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Naturalmente si, alcune auto sono ancora uno status symbol. Questo spiega il perchè dell'esplosione dei SUV per le nostre strade, usati da parte di persone che non ne hanno in realtà alcun reale bisogno.

Personalmente ho una Peugeot 207; quando l'ho comprata ho guardato innanzitutto il prezzo, poi che non fosse proprio una scatoletta (ci devo andare in giro, e caricarci gente e bagagli, non posso avere una cosa minuscola in cui sto a malapena io); poi ho voluto il 5 porte (appunto per caricare gente con comodità) e il condizionatore (per non soffrire come un cane d'estate).

E questo è quanto.

La macchina la uso per spostarmi, ma quando posso vado a piedi. Perchè l'auto è uno strumento, non un fine.

• 1 decennio fa

solo per chi ha i soldi ed ha la possibilita' di sceglierla... altrimenti ti accontenti di quello che trovi a poco prezzo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.