Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

domanda su tavoletta grafica?

sapete dirmi se la tavoletta grafica della trust mi permette di disegnare anche in 2d, preciso però che la pago solo 80 euro. vi prego fatemi sapere

Aggiornamento:

per chiara: che intendi per software e quale mi consigli?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la tavoletta grafica non è altro che un mouse sensibile al tocco, poi 2d 3d dipende dal programma, se ad esempio in autocad metti 2d disegnerasi in 2d, se metti 3d disegnerai in 3d.

• 1 decennio fa

La tavoletta grafica consente di disegnare in maniera naturale e più istintiva del mouse. Inoltre, alcuni modelli, sono sensibili alla pressione e consentono di simulare effettivamente la pressione esercitata sulla penna o sul pennello. La Trust è ottima per disegnare con software per disegno a mano libera come CorelPainter e per il ritocco fotografico con PhotoPaint e PhotoShop. Generalmente vengono consigliate le tavolette Wacum (che però sono molto care: tuttavia una "volito2" viene via intorno ai 60Euro) che hanno la penna senza pila: così sono molto leggere, non stancano la mano e consentono un tratto più naturale.

Per l'uso con software di grafica vettoriale tipo AutoCAD sono meno indicate in quanto la maggior parte dell'input viene dato da tastiera ed il mouse con i suoi tre tasti e lo scroll risulta più pratico.

Quanto al 2D: ti dirò, al contrario, che sarà dura disegnare in 3D.

• Chiara
    Lv 6
    1 decennio fa

il fatto di disegnare in 2D o in 3D dipende dal software che usi... non solo dalla tavoletta grafica, che non è molto di più che un mouse a forma di penna su una tavoletta multifunzione...

• 1 decennio fa

io di tavoletta conosco solo quella del water buahaha scherzo.non so consigliarti nulla mi dispiace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.