maia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

aiuto!è possibile cambiare il colore dello stucco delle mattonelle, senza comprometterle?

sono le mattonelle delle pareti del bagno, e lo stucco grigio proprio non è il massimo...è possibile ristuccarle un' altra volta con il bianco?

grazie a tutti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo stucco grigio si può dipingere però è un lavoro lungo e meticoloso, sei sicura di volerlo fare? E provare in un angolo nascosto a sbiancarle con la varechina? Fammi sapere!

• 1 decennio fa

esiste una vernice apposta per "ristuccare le mattonelle", è un lavoro di pazienza e precisione, da fare col pennellino, quindi, capisci che se hai il morbo di parkison non verrà bene per niente.

• 1 decennio fa

vendono nei negozi di ferramenta dei pennarelli che servono proprio x rifare lo stucco e ci sono in molti colori

si chiamano "NETTUNO CAPEC PAINT MARKER PERMANENTE" costano 2 euro l'uno almeno nella mia zona sono a Roma

io li ho usati x fare lo stucco bianco nelle mattonelle che sono venute benissimo..ciao

• 1 decennio fa

con un cacciavite piccolo a taglio pulisci le stuccature, gratti finché ti si sbriciolano. ristucchi con il bianco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

potresti carteggiare bene le fessure dove c'è lo stucco e riempire i buchi in modo da aver una superficie liscia e uniforme e quindi dipingere le fessure con un pennello piccolo e la tempera per i muri bianca. Quella che sbava sulle piastrelle la togli con l'acqua.

Altrimenti ci sono dei pennarelli che coprono le fessure (così dicono) che io sinceramente ho provato ad usare ma non mi sono trovata bene. Non ci sono riuscita, forse per mia incapacità. Chiedi nei colorifici.

Sonia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.