acquisto primo frigorifero classe a+detrazione fiscale? documenti necessari?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ti riporto integralmente quanto inidcato dalle istruzione del Modello Unico:

    RP43 colonna 1: in questa colonna indicate le spese sostenute nel corso del 2007 per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+. Tra le spese possono essere considerati anche i costi di trasporto e le eventuali spese di smaltimento dell’elettrodomestico dismesso

    purchè debitamente documentati.

    Qualora nello stesso anno abbiate sostituito più di un apparecchio e per ognuno si intende fruire della detrazione prevista, dovete compilare un distinto rigo per ogni frigorifero o congelatore acquistato utilizzando un nuovo modulo.

    Per usufruire della detrazione il contribuente deve acquisire e conservare la fattura o lo scontrino fiscale recante i propri dati identificativi, la data di acquisto e la classe energetica non inferiore ad A+, nonché una autodichiarazione da cui risulti la tipologia dell’apparecchio sostituito (frigorifero, congelatore, ecc.), le modalità utilizzate per la dismissione e l’indicazione del soggetto che ha provveduto al ritiro e allo smaltimento dell’elettrodomestico.

    L’importo da indicare in questa colonna non può essere superiore a euro 1.000,00 in quanto la detrazione massima

    consentita è di 200,00 euro.

    ATTENZIONE, la detrazione fiscale, quindi è prevista solo per la sostituzione del vecchio frigo, e devono essere specificate le modalità e le generalità di chi ha provveduto al ritiro e lo smaltimento del frigo rottamato.

  • 1 decennio fa

    bò!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.