Milena V ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

pinche di un mese e mezzo?

xkè il mio pincher trema?? paura nn ne ha..io penso x il freddo ora sta nella copertina gli devo comprare anora la maglia ma xora ke posso fare?

7 risposte

Classificazione
  • roby
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' una caratteristica dei pinscher (e dei cani di taglia piccola). Lo farà anche da adulto. Esprime eccitazione per le coccole che stanno per arrivare o per qualcosa che sta per succedere.... Non ti preoccupare è assolutamente normale. Tutto questo se lo fa in casa o comunque fa caldo!! Vista la piccola mole ed il peso corto patisce molto il freddo. Tienilo sempre al caldo! Soprattutto all'aperto nella brutta stagione. In casa tende a regolarsi da solo, cercando il caldo o meno a seconda del momento, infatti la notte (se dorme con te) entra ed esce da sotto lo coperte molte volte. Per farlo felice mettigli a disposizione una copertina di lana davanti ad un bel camino/stufa e si addormenterà come un angioletto al calduccio. La maglia pesante mettigliela solo all'aperto ma qualche minuto prima di uscire e quando rietrate lasciagliela un attimo prima di togliergliela. Non avrà così bruschi sbalzi climatici.

Un abbraccio ad entrambi

Fonte/i: Il mio piccolo "dobermann"
  • 1 decennio fa

è per il freddo anche se una volta ho visto un cagnolino con il pelo lungo che tremava eppure era cucciolo,non aveva malattie,non aveva ne freddo ne paura eppure tremava

• Anonimo
    1 decennio fa

Non saprei,penso sia il freddo!Almeno spero!Mi auguro che non sia nulla di grave!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anchio ho un pinscher sono cani freddolosi per natura, hanno il pelo raso quindi è normale che sentano freddo.

Coprilo con un pile,magari tiene più caldo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

da cuccioli hanno tanto freddo, ma a volte è solo uno stato d'animo.

come mai l'hai preso così piccolo?

i cuccioli devono stare con la mamma fino almeno a 60gg

Fonte/i: proprietaria di Zwergpinscher
  • Anonimo
    1 decennio fa

è per il freddo, tienilo sempre al calduccio, avendo il pelo corto, lo sente d +...per ora nn è preoccupante, ma d inverno puo andare in ipotermia, attenzione...

• 1 decennio fa

Stai tranquilla è una normale e tipica caratteristica dei cani taglia piccola,a volte è semplice eccitazione se è cucciolo gli manca la compagnia stagli semplicemente vicino,non credo per il freddo se lo tieni in casa.

Lo fanno anche gli adulti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.