Ele ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

PERCHE' I FUMATORI SONO COSI' INCIVILI?

NON voglio aprire una polemica sul fumo passivo , ma vorrei capire perchè i fumatori gettano le cicche ovunque...sono andata in messico a giugno, un mare meraviglioso, i messicani si impegnano moltissimo per mantenerlo tale ( del tipo che per 2 volte il "barcaiolo" è tornato indietro per recuperare una busta e un bicchiere caduti da un'altra barca) , davanti ai miei occhi uno spagnolo fumava e buttava sia la cenere che la cicca in mare....MI HA FATTO PROPRIO INC...RE!!!!!! E non bisogna andare molto lontano perchè a mia madre è successo anche in sardegna!!!!

NEMMENO I VASI DEI FIORI SONO POSACENERE!!!

SE VOLETE AVERE UN VIZIO FATE COME VI PARE MA RISPETTATE LA NATURA E LE PERSONE...C.....ZZO!!!!!!!!

Aggiornamento:

NON DICO CHE TUTTI I FUMATORI LO FACCIANO, E CMQ ORA STIAMO PARLANDO DEI FUMATORI MI SEMBRA INUTILE GENERALIZZARE SUL RESTO, E' OVVIO CHE ODIO ANCHE QUELLI CHE TIRANO LE BOTTIGLIE DAL FINESTRINO DELLA MACCHINA...E CMQ SE IL VIZIO E' TUO ANCHE SE STAI NEL DESERTO TI ATTREZZI, MIA MADRE HA UNA SCATOLINA DOVE METTERE LE CICCHE QUANDO NON TROVA ALTRO MODO..NON CREDO SIA UNA COSA COSì COMPLICATA!!!!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Brava, hai assolutamente ragione e mi hai proprio tolto le parole di bocca!

Verissimo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, anch'io ho degli amici che pur essendo fumatori sono delle persone molto civili; infatti non fumano mai in presenza di non fumatori e non gettano mai le cicche per terra.

Ma ahimè questa è solo una minoranza... per la maggioranza dei fumatori, il discorso è ben diverso...

Vedo fumatori che fumano tranquillamente in presenza di non-fumatori (senza avere nemmeno la delicatezza di chiedere se il loro fumo arrechi fastidio), e che gettano le cicche ove capiti... mi viene rabbia al solo pensiero, perché sono semplicemente caproni zucconi ignoranti deficienti luridi zozzoni maleducati zoticoni villani cafoni idioti ebeti stupidi cretini ecc.

Il paradosso è che questi scellerati non hanno alcun rispetto per l'ambiente nonostante a pochi centimetri o a qualche metro ci siano cestini di rifiuti dove potrebbero gettarli da persone civili...

Ma questi soggetti non conoscono la parola CIVILTA' !!!

Morale della favola: quasi tutti i fumatori sono dei perfetti MALEDUCATI.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

bè io quando vado al mare mi porto via tutto cikkè comprese...

quando son stata in croazia c'erano portaceneri x strada ogni 10 m ed ero ben felice di spegnere là la sigaretta xkè sono x un ambiente pulito ma mi dici qua come faccio=? dove la metto? le carte gli scontrini tutto in borsa e tasche metto nn getto via nulla ma le cikke dove le metto? punto primo

punto sekondo nn è ke sono solo i fumatori a sporkare... vedo gente ke di kontinuo getta via tutto x strada, nei treni, nel mare etc carte, lattine, bottiglie di plastika e ki + ne ha + ne metta....

mo ke rispondi?

penso ke l'ambiente lo dobbiamo tenere pulito noi o almeno contribuire nel nostro pikkolo.....fumatori o no

punto 3 a casa le cikke vanno nel posacenere e quindi in pattumiera etc bè il mio vicino sta tutto il giorno sul balkone e indovina dove getta le cikke?..... questo trovo assurdo... hai la possibilità di nn inquinare e lo fai lo stesso! questo è vergognoso,,,,

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Stellina per te.

Brava!

• Anonimo
    1 decennio fa

hai ragionissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sono un fumatore ma devo purtroppo ammettere che hai ragione, capita spesso. io ho l'abitudine di portarmi dietro i mozziconi per gettarli nella spazzatura in seguito, ma non lo faccio sempre. in parte mi giustifico con il fatto che fumo tabacco e cartine (quindi non ci sono filtri non biodegradabili) e che in pochi giorni di quel po' di tabacco e della carta non resterà niente, ma è altrettanto vero che chi viene subito dopo di me troverà sporco.

• 1 decennio fa

Hai ragione tesoro...Ti Stimo.

• Anonimo
    1 decennio fa

bhe nn generalizzare nn sn mica tutti così c è anche gente civile io al mare cioè nn io mia mamma o i miei zii mettevano i mozziconi in un bicchiere sia in spaiggia che in barca poi a cas si buttavano!

• Anonimo
    1 decennio fa

se ti può consolare mia mamma un giorno di pioggia è stata costretta a stare fuori dalla cabina della fermata del bus perchè uno stava fumando dentro e a lei da fastidio.!!! fai un po' te!

• io le mie cicche in spiaggia le ho sempre raccolte.

sono i turisti che se ne fregano tanto magari loro neanche ci tornano.

Fonte/i: Sono Sarda e al mio mare ci tengo! Effettivamente stai generalizzando! Io non fumo sopra nessuno! A casa mi hanno isegnato il rispetto!
  • Anonimo
    1 decennio fa

di per se già il semplice atto di fumare è un atto di egoismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.