Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

pardog?mi dite qualcosa su questa razza di cane?

ho conosciuto questa razza tramite una mia amica che ne ha due esemplari...mi sapreste dire qualcos altro a proposito?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, anche io sono la prorpietaria di un Pardog, La razza è stata selezionata da Luigi Langella (il cui sito è www.pardog.net) circa 20 anni fa quando si trovava in Australia. Li c'era il problema dei dingo che assalivano il bestiame e i cani non riuscivano a tenerli lontani. Essendo lui appassionato di cani decise allora di iniziare questa nuova avventura creando un cane che fosse allo stesso tempo forte, affidabile, intelligente ed equilibrato. Dopo una lunga selezione (troverai la storia completa sul suo sito) durata 15 anni è riuscito nel suo intento di creare questa nuova razza e l'ha chiamata pardog (cane partenopeo). Le percentuali presenti in questa razza sono

14% Staffordshire bull terrier

15% Pastore Tedesco

16% Bull Terrier

17% Mastino Napoletano

18% Dogo Argentino

20% Dingo Australiano

Quello che ti posso dire io, dalla mia esperienza personale con questi cani è che sono fantastici; sono equilibrati, forti, dolcissimi con i padroni, resistenti e molto intelligenti. Ho e ho avuto anche altri cani e voglio bene a tutti allo stesso modo ma se si parla di affidabilità e inelligenza nessun cane è alla pari del pardog. Lascia perdere quelli che ti dicono che sono cani cattivi o non gestibili, il cane lo cresce il padrone e se è aggressivo è perchè il padrone lo ha cresciuto così. Il fatto che si trovi poco e niente su internet sul pardog dipende dal fatto che quando Luigi Langella creò questa razza e la presentò alle mostre c'erano i soliti idioti che cominciarono ad additare questa razza come aggressiva e pericolosa. Allora per evitare problemi, e soprattutto per evitare che questi cani entrassero nel giro dei combattimenti clandestini, decise di non pubblicizzarla. Ti consiglio comunque di dare un'occhiata al sito di Luigi Langella.

• 3 anni fa

Puoi imparare ad educare il tuo cane con questo metodo http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?gIlr

Tutti vorrebbero avere un cucciolo beneducato, felice e socievole, ma questo dipende in gran parte da come viene addestrato. Ecco perché è importantissimo iniziare il prima possibile a insegnargli le buone maniere.

• Anonimo
    1 decennio fa

il PARDOG ed e' una razza creata tempo fa in laboratorio. Incrocio di vari molossoidi uniti al Dingo.

Dal pitbull al mastino napoletano anche se la conformazione del corpo tipica del Dingo.

Quel cane e' di natura selvaggia. Molto potente e non facile da gestire, tipicamente dominatore su tutte le altre razze.

La sua conformazione e gli studi fatti per la creazione di questa razza sono stati fatti da esperti che hanno studiato combattimenti tra molossoidi cercando di creare una razza perfetta contro i combattimenti. Anche se a loro detta era stato creato per combattere il Dingo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il pardog è una razza fatta a tavolino,a computer,modificando geneticamente il dna del dingo e quello del pit bull...

altro non so,perchè ce ne sono pochissimi esemplari al mondo di conseguenza non ti saprei dire lo standard o il carattere...ma visto che li ha,chiedi informazioni alla tua amica!

un bacio

• 1 decennio fa

L'UNICO SITO CHE HO TROVATO E QUESTO,MA SE CLICCHI SUI CUCCIOLI O FEMMINE E MASCHI NN SI APRE NULLA!!!!SEMBRA TUTTO SPARITO..MI SA'CHE VOGLIONO INSABBIARE TUTTO...NON SO DOVE ABBIA PROCURATO I CANI LA TUA AMICA MA DI SICURO NN IN MODO NORMALE TIPO NEGOZI O ALLEVAMENTI!!!!CMQ NEL SITO C'E'UN CONTATTO I-MAIL E UN NUMERO DI TEL SE VUOI DELUCIDAZIONI!!!CIAOOO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.