Qualcuno di voi possiede un'asciugatrice? aiutatemi per favore..?

Premesso.. mi deve ancora arrivare a casa e non ho il libretto delle istruzioni ma vorrei sapere,da chi già la usa, quali sono le attenzioni e gli accorgimenti che avete provato usandola e alcuni consigli.

Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dopo aver vissuto qualche anno in inghilterra ho potuto apprezzare il valore di un' asciugatrice...che bella invenzione !! Mi evita di stirare un fracco di roba . l'unico accorgimento è di usarla poco sennò la bolletta enel va alle stelle (provare per credere). In famiglia non abbiamo particolari esigenze di stiro (camicie) e quindi seguo sempre lo stesso programma: colorati / asciugatura normale. Fondamentale per asciugare accappatoi, teli, tute, jeans, lenzuola (eviti di stendere) copriletti. Ricorda sempre di togliere fazzolettini di carta dalle tasche e di chiudere le cerniere di felpe, jeans....

C'è un serbatoio da svuotare tutte le volte (si riempie d' acqua che puoi utilizzare per stirare) ed un filtro nella parete che si riempe di lanetta (anche questo da pulire ad ogni uso) Esistono in commercio tanti accessori ( foglietti profumati, aggeggi strani per strizzare meglio i panni) ma io non ne uso.

• 1 decennio fa

io la uso poco perchè la mia stropiccia troppo i panni..

ha 4 anni quindi come tecnologia non è obsoleta ma li stropiccia davvero tanto, una volta per la disperazione ho rilavato tutto non riuscivo a stirare le cose!

• Misia
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ho comprato un' asciugatrice qualche anno fa ma ho dovuto rivenderla quasi subito perchè faceva diventare i vestiti troppo secchi, soprattutto gli asciugamani. Magari in capo a 3 anni la tecnologia per le asciugatrici è migliorata.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, la mia ragazza è negli states e ho avuto modo di fare uso dell'asciugatrice, non ci sono particolari accorgimenti alla fine non è un forno, il calore è quanto basta per asciugare quindi il rischio di danni credo si amolto raro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.