Annette ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Impacco di olio d'oliva...?

Ciao, ho setito che l'impacco di olio d'oliva li nutre, li da lucentezza e morbidezza così ho deciso di farlo ma ho un problema: nn so la procedura, nn credo ke si prende la bottiglia e lo si mette così XD. Quindi c'è qualcuno cos' gentile da dirmelo passo a passo??? Grazie

Aggiornamento:

per: Solo_se... nei capelli scs se nn ho specificato però ho messo la domanda in acconciature...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! hai centrato, l'olio d'oliva è utilissimo per la bellezza e la salute dei capelli, li nutre e ammorbidisce, rigenera la fibra capillare, crea una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici.

Per fare un impacco di olio d'oliva devi versarlo propriamente sui capelli e:

- pettinati delicatamente

- copri il capo con un telo di cotone o di spugna e tienilo tutta la notte

- al mattino lava i capelli con uno shampoo delicato fino a quando avrai eliminato tutti i residui d'olio.

Un altro rimedio efficace è fare un impacco d'uovo per le sue proprietà ammorbidenti ed idratanti:

Ingredienti:

2 tuorli d'uovo

2 cucchiaini d'olio d'oliva

2 cucchiaini di miele

- applica sui capelli

- lascia agire per mezz'ora

- risciacqua i capelli a lungo con acqua tiepida.

Un'altra variante fa uso del sapone di Marsiglia:

Ingredienti:

2 tuorli d'uovo

2 cucchiai d'olio d'oliva

2 cucchiai d'olio di germe di grano

2 cucchiai d'olio di mandorle dolci

2 cucchiai di sapone di Marsiglia

- fai fondere il sapone di Marsiglia a bagnomaria

- sbatti i tuorli e mescolali con i tre olii e il sapone fino a rendere omogeneo il tutto

- versa sui capelli massaggiando per 5 minuti

- lascia agire per altri 10 minuti

- risciacqua abbondantemente con acqua tiepida e sapone liquido.

Oppure ti do un altro impacco ammorbidente e lucidante con olio d'oliva e miele.

-mescola una tazza di miele grezzo con mezza tazza di olio d'oliva e due cucchiai di succo di limone.

-Lascia riposare per una notte, quindi distribuisci sui capelli massaggiando bene la cute.

-Copri il capo con del cellophane e lascia in posa per almeno 30 minuti.

-Passa allo shampoo e, se vuoi, nell'ultimo risciacquo aggiungi del succo di limone ( se hai i capelli chiari) o dell'aceto ( se hai i capelli scuri ).

Spero d'esserti stata utile! ciao!

• 1 decennio fa

deduco che tu volgia mettere l'olio d'oliva nei capelli.ovviamente non tutta la bottiglia ma una piccola dose.versane un po' nel tappo stesso della bottiglia dovrebbe bastare

• 1 decennio fa

metti l'olio così come se fosse una lozione non sulla cute ma sulla lunghezza dei capelli,li lasci per un pò una ventina di minuti, mezz'ora,poi li lavi....

Fonte/i: l'ho fatto....li rende morbidi e li nutre....avevo i capelli bruciati da 4 decolorazioni,non li miracola ma al tatto dopo un paio di volte li senti migliorati
  • Trilly
    Lv 4
    1 decennio fa

allora,prendi una noce di olio e la versi su tutta la capigliatura,insistendo (massaggiando)le punte dei capelli,il punto dove bisogna rinforzare di più....poi se cel'hai metti una cuffietta x capelli sopra e la lasci un venti minuti!!!!!!!!poi segui con lo shampoo!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Kika
    Lv 7
    1 decennio fa

Ma dove lo vorresti mettere l'olio scusa? Non è chiaro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.