Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

aiuto decoupageee!! dai è una cosa semplice... ma datemi idee!?

ho comprato 2 portauova, l'idea principale è quella mi metterci su uno il mio nome e su uno quello del mio ragazzo (scritti a compute, poi vedrò con che tipo di scrittura)..

quello che non so ancora è come decorare il resto dei portauova (tempere, applicazioni, ecc) e che colore stampare i nomi!! mi date una mano!?!?

grazie mille!!

4 risposte

Classificazione
  • Moniuz
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bellatrix ti ha dato un buon suggerimento nel dirti che puoi usare la carta di riso...tuttavia essendo semi trasparente dovrai creare una base di colore chiaro ( beige, crema, bianco etc...), lascia asciugare e poi attacca la carta di riso.

Le tempere vanno bene me se riesci ad acquistare un piccolo tubetto di acrilico è meglio , otterrai un lavoro più fine e meno esposte alle intemperie, soprattutto l'umidità...ricordati che le tempere tendono a smacchiare con l'umido...o quantomeno a me è capitato e da allora ho smesso con le tempere per questi lavori.

I tubetti costano sui 2 o max 3 euro. Non di più e trovi mille sfumature diverse nei negozi di fai da te.

I nomi li puoi stampare in una tonalità più scura rispetto al colore dei portauova o fare contrasto scegliendo un colore acceso e contrario....vedi tu che effetto vuoi ottenere!!

BUON DIVERTIMENTO!!

Fonte/i: Scusami, pensandoci mi è venuto un dubbio...intendi i porta uovo di plastica chiara e semitrasparente?? questi, in effetti non hanno bisogno di creare una base di colore..anzi vengono meglio senza!! Se invece intendi quelle di cartone, allora la base di colore serve, ok? ...Mi è sorto il dubbio quando ho fatto da mangiare....e ho preso in mano il cartone delle uova!! Scusa!!
  • 1 decennio fa

potresti far lo sfondo con la carta di riso...le trovi di tutti i colori e applicate sono molto carine, ricche di sfumature..e potresti fare il classico rosa e azzuro con scritta viola o fucsia per te e blu per lui..

secondo me la cosa migliore è la carta di riso o pitturarle e aggiungerci qualche piccola applicazione, tipo cuoricini..cose cosi

• Anonimo
    1 decennio fa

non è il mio forte

• 1 decennio fa

banale...uno rosa e uno azzurro oppure verde e giallo..cmq due colori che stanno bene insieme..come voi!le scritte di un semplece blu scuro oppure marrone..potresti applicargli o cibo animali o fiori.un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.