aiuto decoupageee!! dai è una cosa semplice... ma datemi idee!?
ho comprato 2 portauova, l'idea principale è quella mi metterci su uno il mio nome e su uno quello del mio ragazzo (scritti a compute, poi vedrò con che tipo di scrittura)..
quello che non so ancora è come decorare il resto dei portauova (tempere, applicazioni, ecc) e che colore stampare i nomi!! mi date una mano!?!?
grazie mille!!
4 risposte
- MoniuzLv 41 decennio faRisposta preferita
Bellatrix ti ha dato un buon suggerimento nel dirti che puoi usare la carta di riso...tuttavia essendo semi trasparente dovrai creare una base di colore chiaro ( beige, crema, bianco etc...), lascia asciugare e poi attacca la carta di riso.
Le tempere vanno bene me se riesci ad acquistare un piccolo tubetto di acrilico è meglio , otterrai un lavoro più fine e meno esposte alle intemperie, soprattutto l'umidità...ricordati che le tempere tendono a smacchiare con l'umido...o quantomeno a me è capitato e da allora ho smesso con le tempere per questi lavori.
I tubetti costano sui 2 o max 3 euro. Non di più e trovi mille sfumature diverse nei negozi di fai da te.
I nomi li puoi stampare in una tonalità più scura rispetto al colore dei portauova o fare contrasto scegliendo un colore acceso e contrario....vedi tu che effetto vuoi ottenere!!
BUON DIVERTIMENTO!!
Fonte/i: Scusami, pensandoci mi è venuto un dubbio...intendi i porta uovo di plastica chiara e semitrasparente?? questi, in effetti non hanno bisogno di creare una base di colore..anzi vengono meglio senza!! Se invece intendi quelle di cartone, allora la base di colore serve, ok? ...Mi è sorto il dubbio quando ho fatto da mangiare....e ho preso in mano il cartone delle uova!! Scusa!! - bellatrixLv 51 decennio fa
potresti far lo sfondo con la carta di riso...le trovi di tutti i colori e applicate sono molto carine, ricche di sfumature..e potresti fare il classico rosa e azzuro con scritta viola o fucsia per te e blu per lui..
secondo me la cosa migliore è la carta di riso o pitturarle e aggiungerci qualche piccola applicazione, tipo cuoricini..cose cosi
- Anonimo1 decennio fa
non è il mio forte
- 1 decennio fa
banale...uno rosa e uno azzurro oppure verde e giallo..cmq due colori che stanno bene insieme..come voi!le scritte di un semplece blu scuro oppure marrone..potresti applicargli o cibo animali o fiori.un bacio