v1nc3nt80 ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 decennio fa

Con la mia postepay posso acquistare azioni via internet? Vorrei giocare in borsa per intenderci, come si fa?

Che cosa devo fare per poter acquistare azioni in borsa?

Vorrei partire da piccolissime cifre, si può?

Aggiornamento:

Ok mi sa che rinuncio... io volevo usare postepay per non avere grosse spese. Il conto corrente non credo che mi convenga poichè le cifre che avevo in mente erano veramente bassissime. Io in pratica volevo comprare singole azioni e armeggiando giorno per giorno arrivare a guadagnare qualcosa... ma so che non è facile... cmq mi sarebbe servito come esperienza per eventuali "giocate" più grosse.

Grazie a tutti cmq

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Devi aprire un conto corrente per la gestione di titoli, banca o posta è indifferente, avrai a disposizione anche un consulente. Ma credi sia il momento giusto per farlo?

• 1 decennio fa

se vuoi usare la postepay la missione è impossibile. Se invece sei maggiorenne puoi aprire un conto on line e metterci diciamo almeno 1000 euro e provare a divertirti. metti in conto che chi guadagna sicuramente è sempre la banca perchè ogni operazione che fai paghi commissioni alla banca (minimo 2 euro ad ogni vendita o acquisto)

• 1 decennio fa

nn puoi assolutamente cn la poste pay.....

devi andare in banca....

si deve investire almeno un 5000 €...ma dipende da molti fattori...tipo la società...ecc...nn puoi investire 100 € x farti capire...

• 1 decennio fa

Le borse stanno preparando il tonfo. Meglio la rucola selvatica a un euro il mazzetto. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Devi avere un conto-corrente ed un conto titoli.

• 1 decennio fa

no devi avera un conto corrente aperto alla contrattazione dei titoli. La poste lo fa ma con il bancoposta. Oppure puoi rivolgerti alle banche on-line e contrattare titoli da casa.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi andare in banca!!! di solito vendono pacchetti azionari non è che puoi comprare un'azione...

• Anonimo
    1 decennio fa

quoto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.