Edie ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

come fare una tavoletta di cioccolato?

Il mio ragazzo vuole che lo aiuti a fare una tavoletta di cioccolato[bianco per la precisione] ma sinceramente non ho idea, facciamo la crema al cioccolato[non intendo quella pasticcera ma quella spalmabile tipo nutella] e poi la metto nella formina e metto tutto in frigo?

ah nn ditemi di sciogliere il cioccolato perchè vuole fare tutto di sana pianta..il maitre chocolatier <_<''

:D

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per fare una tavoletta di cioccolato di al tuo ragazzo che per prima cosa si deve procurare un buon burro di cacao,e poi gli do' i passi per fare una tavoletta di cioccolato,comunque sia,dovrai sempre riscaldare qualcosa ,perche' gli incredienti andranno lavorati ad una certa temperatura anche piu' di una volta.ti ho risposto sul facile,per non complicarti il tutto....ma non e' proprio per niente facile fare una tavoletta di cioccolato.ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

Metti la nutella nelle formine del ghiaccio e in freezer. Per il tuo maitre sarà uno spasso!

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo per farlo bene devi invece farne sciogliere un po' e metterlo in una formina in frigo..è l'unico modo ,perchè con le creme non ci esce niente:convincilo a rinunciare.....e sciogliete un po' di cioccolato!Magari nell'impasto ci puoi aggiungere qualche pezzo di uvetta o nocciole o un po' di olio al peperoncino....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.