Axel ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

raga aiutatemi con questa gattina ?

ciao a tutti!!

ho un cane che odia i gatti e a casa mia si è stabilita una gattina (è giovane) che non se ne vuole andare(era scheletrica e non me la sono sentita di cacciarla)i miei vicini la maltrattavano e i vigili non la vogliono portare via...così io non me la sento di non darle da mangiare quindi davanti a casa (dove il cane non va)le ho messo ciotola e cestino con qualche straccio....

ditemi...soffrirà tanto a vivere fuori casa??

è vero che i gatti non vanno nelle cucce chiuse (tipo quelle dei cani)?

spero che il mio cane non mi scappi davanti e non la prenda...sono seriamente preoccupata...ma non posso rapirla ai miei vicini anche se ormai sta da me...

Aggiornamento:

grazie grazie grazie!!!aggiungo che da un pò le mettevo il mangiare fuori ed è ingrassata abbastanza x fortuna....lei sembra stare bene..gioca ed è affettuosa ma solo con me xkè degli altri ha paura...ancora non si lascia tenere in braccio quindi aspetterò ancora x portarla dal veterinario in quanto non vorrei che si spaventasse!!!volevo andare a prendere una cuccia piccolina..ma forse prima è meglio che vedere se accetta i posti chiusi provando con degli scatoloni...

speriamo che vada tutto bene povera gattina....ha sofferto parecchio!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, rapirla ai vicini mi sembra il minimo visto che la maltrattavano, poi non è che non vanno nelle cucce coperte non ci vanno se il cane nn è amichevole ma potresti trovarla facilmente sotto la macchina che dorme quindi... occhio con la retromarcia! Poi certo starebbe meglio in casa ma se è abituata può star bene anche fuori basta sempre che non gli manchi cibo e acqua insomma deve essere in forze per affrontare il freddo potresti dargli per un pò finchè non si rimette delle scatolette della hill's per gatti denutriti mi sembra sia il C/d ma non sono sicura delle lettere potrebbe essere anche l'H/d.. leggi dietro l'etichetta o chiedi al negoziante ok? Per il resto coccole e antiparassitario e starà benissimo lo stesso ciao ciao

• 1 decennio fa

ma cosa te ne frega dei tuoi vicini scusa?se a quelli interessava qualcosa del loro gatto non lo trattavano così,apri il cuore e portalo dal veterinario e poi con un annuncio qualcuno lo prenderà..

• GAIA05
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao,

il tuo gesto e' stato bellissimo, i gatti comunque abituati a vivere all'aperto non soffrono, tranquillo, l'unica cosa e' che devi stare attento che il cane non riesca ad arrivare a lei, se dici che li odia. Potrebbe succedere che dandole da mangiare e avvicinandola a casa lei possa decidere di addentrarsi troppo vicino e il cane azzannarla....

un consiglio che ti posso dare e' anche quello di farla visitare da un veterinario, se e' cosi' scheletrica, escludi almeno che non abbia qualche malattia.....

ciao BB milano

• 1 decennio fa

Se la gatta è abituata vive benissimo anche fuori, basta che abbia del cibo e un posto dove ripararsi.

Nella cuccia del cane è difficile che vada perchè in genere, se non la abituate ha paura dei posti chiusi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

stai tranquilla fuori starà benissimo..basta ke abbia un cuccia dove dormire al caldo..e cibo......ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.