dove avete compraro pannolini lavabili Ecome vi siete trovate?vorrei avere risposte solo persone ke hanno ?

fatto quest'esperienza

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

eccomi. comprati su ecobaby.it

come mi trovo? benissimo! non sono i ciripà. sono particolari pannolini in un tessuto di morbisissimo pille all'interno che fa passare i liquidi e tiene asciutto il sederino di mia figlia e uno impermeabile all'esterno. io ho comprato quelli con una tasca (si chiamano pocket) nella quale si possono mettere uno o più inserti per aumentare il grado di assorbenza.

li lavo in lavatrice a 60 gradi con un po' di bicarbonato e basta. non c'è un gran lavoro da fare. quando mia figlia fa la cacca, questa viene via da sola e lo sporco se ne va mettendo il pannolo sotto il getto della doccia o strofinando un pochino.

io li consiglio a tutte le mie amiche. è un risparmio per l'ambiente, per il nostro portafoglio e poi sono pure carini. io ho scelto la taglia mommy's touch e ne ho di tutti i colori.

se vuoi altre informazioni chiedimi pure.

mi sono dimenticata di dire che usando questi pannolini non serve la pasta di zinco (che tra l'altro li cera e quindi li rovina) e mia figlia non ha mai avuto irritazioni.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Io gli ho adoperati per le mie prime due figlie e devo dire: la spesa è sicuramente minore di quella che fai con i pannolini usa e getta, ma a livello di praticità lasciamo perdere... Qui in Italia (sono brasiliana) non ho visto da nessuna parte i pannolini lavabili in vendita... ho cercato un po' nei supermercati, nei negozi per bimbi per via di mia figlia che ha avuto adesso due gemellini, ma non perché io credo che sia stata una buona esperienza, più che altro perché ho trovato pratico avere sempre quelle salviettine a portata di mano per via dei rigurgiti, ecc... Ma doverli lavare e sterilizzare ogni volta, per chi lavora e non ha tempo di stare dietro a queste cose, penso proprio che non valga la pena... lei poi, che ne ha due assieme, molto meglio i Pampers! (senza contare i rischi di allergie per via del detersivo, oppure dell' ammorbidente... con la mia prima è capitato)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.