stonehenge... ?

Ho bisogno di un'informazione su stonehenge.

Perché è stata costruita proprio a 250 km da dove si trovavano le pietre utilizzate? So che non c'è una risposta esatta, vorrei solo che mi indicaste le ipotesi del perché lo hanno fatto...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

...nel corso della stoira raramente i monumenti sono sorti vicino alle cave da dove venivano prese le pietre ..la scelta del luogo aveva altre motivazioni, è più facile pensare a motivazioni religiose, sociali, strategiche...da sempre le pietre sono state spostate...ricordati che la manodopera a poco prezzo non mancava!!!...e che le pietre si facevano lunghi viaggi pensa al travertino, al marmo di carrara, te lo trovi in molti monumenti che poi non sono così vicini alle cave di massa-carrara da cui di solito venivano presi!!...

se poi vuoi spegazioni del perchè 250 km..beh non ci sono come non credo che in realtà ci sia un vero nessi...una cava non è che si forma al 250 esimo km.. gha delle dimensioni ben più ampie...250 km..dal suo centro dal suo inizio dalla sua fine bahh!!

se sei affascinata da stonehenge e ti piacciono i romanzi storici ti consiglio

"sarum" di ruthenford

• Anonimo
    1 decennio fa

I CELTI ..QUESTI SCONOSCIUTI..CHI PUO' DIRLO..TU LI HAI MISURATI, ESATTAMENTE ? SICURO CHE LA DISTANZA NON SIA IL RISULTATO DI UN COMPLICATO CALCOLO ASTRONOMICO ?

IN FONDO LA TEORIA CHE VA PER LA MAGGIORE E' CHE SI TRATTI DI UN PRIMITIVO ''CALENDARIO''...

• 1 decennio fa

Perchè i celti avevano il teletrasporto che funzionava solo per distanze di 250 km

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.