se prendo integratori di vitamina b posso fare una lampada abbronzante?

perchè ho letto che mi viene la pelle arancione...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Magari intendi vitamina D, perché il gruppo di vitamine B serve a tutt'altro, cioè riguardano il metabolismo delle cellule! E comunque no, mi dispiace ma non ti servirà perché l'abbronzatura è data dalla melanina prodotta dai melanociti dell'epidermide, mentre la vitamina D è importante perché stimola un maggior assorbimento di calcio dal tratto gastrointestinale e pure dalle urine (ne assorbi di più e ne espelli di meno). La pro-vitamina D nella pelle si converte in vitamina D col sole (raggi UV) quindi se hai problemi di ossa per es. rachitismo ti prendi la vitamina D e poi ti fai una lampada!!! Cmq forse il fatto che ti si fa la plle arancione non ti preoccupare, perché mi pare che ci sono 2 tipi di melanina:una nero-marrone, e un altra, quella che hai tu evidentemente, giallo-rossa.

Spero di essere stato chiaro, ciao!

• 1 decennio fa

in teoria si. ma secondo degli stuti in america hanno definito che la luce UV usata dalle lampade crea un malessere della pelle che poi si abitua a qll ambiente..e quindi non te lo consiglio..se vuoi mangiati una carota e vai al mare ^_^ vedi che ti abbronzi :P gia provato ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

credo di no..

• 1 decennio fa

non ne fare proprio lampade abbronzanti,fanno un male.Hanno allarmato le televisioni per questo fatto.Lascia perdere nn fare niente..ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.