Arashi ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come faccio per pulire il televisore..?

...al plasma?? Mio figlio ha pensato bene di marchiarlo con le dita impiastricciate e ora sono rimsati i segni evidenti.. il mio tecnico di fiducia all'ultima visita mi aveva conisgliato un panno umido di acqua calda, che in effetti si puliva ma inq uesto caso l'effetto manata rimane.. che consigliate??

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nei negozi di elettronica ed anche nei supermercati si vendono dei kit per la pulizia dei televisori LCD\PLASMA. Non usare altri prodotti.

Nel Kit c'è una pezza di micro-fibra ed un detergente viscoso .

I prodotti detergenti liquidi possono infiltrarsi sotto la cornice del monitor e creare danni.

Non usare il Kit per televisori CRT.

Se possibile prima di procedere con la pulizia, con un pennello elettrostatico rimuovi eventuale polvere presente sullo schermo.

Pulisci una prima volta concentrandoti sulle macchie senza spingere troppo con movimenti circolari, quando vedi che le manate cono sparite....allora spruzza ancora il detergente e asciuga partento sempre da un lato dello schermo all'altro.

• 1 decennio fa

panno in microfibra strizzato

• 1 decennio fa

ci sono dei panni appositi per pulire i televisori al plasma..ma nn spruzzare su dei prodotti o robe del genere!!ciao!

• 1 decennio fa

con pezze apposite, oppure con cartine da ottico, sul mio hanno funzonato, in una situaizone simile..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

con panno e prodotto specifici, ma anche "fiato" che appanna con morbido e pulito panno di cotone che non lasci pelucchi

• se è al plasma ti avranno dato sicuramente un panno specifico per pulire la televisione al plasma anche io cel'ho

• Anonimo
    1 decennio fa

prova con un polivetro...

• 1 decennio fa

allora....sputi sopra e poi lo fai pulire a tuo figlio cn la lingua....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.