problemino unghie deboli?

ciao! ho le unghie molto deboli e si spezzano e si sfogliano con niente, ma a me piacciono lunghe, come posso fare in modo che siano più resistenti?

grazie a tutti.

8 risposte

Classificazione
  • cuoric
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In commercio ci sono degli olii specifici da stendere e massaggiare sulle unghie e smalti indurenti (della Deborah, x esempio).

Fai il trattamento con questi prodotti (che trovi ovuque, in farmacia, profumeria e nei super), e poi:

- non stare troppo con le mani in acqua (se lavi i piatti, ad esempio, usa sempre i guanti);

- metti tutti i giorni una buona crema x le mani e x le unghie (quelle della Dove, x esempio);

- qualche sera a settimana prima di andare a letto, fai impacchi con una maschera x mani e unghie che poi coprirai x tutta la notte con i guanti specifici (vedi i prodotti Cadey);

- in farmacia, sono in vendita delle compresse di cheratina, che, prese regolarmente, rinforzano sia le unghie che i capelli;

- prendi anche delle compresse di lievito di birra, hanno la stessa azione della cheratina su unghie e capelli, e in + regolano il transito intestinale e sono ricche di vitamine;

- cerca di assumere molto calcio (bevi tanto tanto latte, la maggiore fonte di calcio, altrimenti usa delle compresse al calcio da sciogliere e bere in acqua);

- evita di tenere le dita in bocca (magari come vizio o abitudine).

- quando usi lo smalto, fai sempre due/tre passate tre un'asciugatura e l'altra;

- usa acetoni x smalti emollienti e nutrienti x le unghie;

- non usare le forbicine x tagliarle, ma modellale con delle limette morbide.

Credo che se seguirai tutti questi consigli, avrai delle unghi fortissime e bellissime!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

per caso metti lo smalto colorato senza la base trasparente? se lo fai abbiamo trovato l'inghippo!!! lo smalto colorato danneggia le unghie e le ingiallisce a lungo andare...prima di mettere lo smalto colorato ricordati sempre di mettere quello trasparente....

se invece non è questo il tuo problema voglio tranquillizarti...non si tratta di carenze di calcio perchè contriariamente a quello che si pensa nelle unghie c'è pochissimo calcio...si tratta forse di una carenza di fosforo...(se hai anche dei puntini bianchi...dette bugie!)

rimedio casalingo per rinforzare le unghie: prendi l'abitudine di mettere la crema tutte le sere anche sulle unghie massangiandole bene...fai miniluvi con olio d'oliva (prendi una ciotolina gli metti un dito dì'olio d'oliva e immergi le mani per 10 minuti)...

se vuoi proteggere le unghie durante il giorno metti una smalto trasparente (non necessariamente rinforzante)

una volta a settimana fai degli impacchi con la vasellina/paraffina...spalma generosamente la vasellina/paraffina sulle mani e avvolgile nella carta stagnola per 10/15 min (le unghie devono essere senza smalto)...

per un paio di giorni non mettere smalto perchè la vasellina/paraffina nutrono profondamente l'unghia....e la pelle delle tue mani sarà morbidissima e liscia come il culetto di un bambino!!!

provare per credere....

• 1 decennio fa

innanzi tutto cerca di assumere più calcio, quindi ad esempio bevi più latte rinforza le ossa e le unghie, poi ci sono degli smalti rinforzanti, fatti apposta per evitare che si spezzino o sfoglino le unghie, costano come gli altri smalti, sono trasparenti ma tendono un po al rosso, prova e vedrai che resisteranno di più. ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Mia moglie aveva lo stesso problema, o meglio ha avuto lo stesso problema per anni... da quando assume un complesso di olii quadriestratti da grano riso e soia naturali ha risolto il problema definitivamente. (anche i capelli si sono fortificati).

E' un effetto biochimico naturale e conosciuto scientificamente ma che spesso viene ignorato poichè l'alimentazione per assumere questi micronutrienti non è sempre facile.

Non faccio promozione (come dico sempre) a nessun prodotto qui... in caso in privato ti dico che prodotto usa, senza dubbio lo trovi anche nelle tue zone o su internet.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche a me sono deboli e s spezzano facilmente.

nn mangiarle piu o magari modellale cn la limetta io lo faccio sempre e ora il risultato si nota

ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

PROVA LO SMALTO RINFORZANTE DELLA KIKO ADATTO PER QUESTO PROBLEMA CON ME HA FUNZIONATO!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in una profumeria fornita e kiedi un smalto rinforzante buono...loro sapranno darti consigli untili....

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

io ho provato una miriade di smalti rinforzanti ma nn mi hanno rinforzato più di tanto.. spero che con te funzionino..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.