Percy85x ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

cognomi e genealogia?

ho scoperto che la mia bisnonna ha un cognome rarissimo..le pagine bianche sul web mi visualizzano un a sola persona con questo cognome (delle mie parti e con lo stesso nome della mia antenata) e nessun altro dato sono riuscito a trovare sul web...poiché ho poca gente vivente della sua famiglia a cui chiedere solo mia mamma mia ha potuto dire che secondo i suoi ricordi probabilmente questa donna è stata concepita da una relazione con un signorotto locale che poi non l'ha voluta riconoscere....ora io penso secondo voi è possibile che abbiano messo a questa mia ava un cognome inventato???? è possibile??? qualcuno saprebbe ipotizzare altre spiegazioni???

grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Personalmente non so se sia stato possibile mettere un cognome inventato ad una tua ava. Comunque esistono alcuni siti su Internet che si propongono, attraverso la ricostruzione delle genealogie da parte dei discendenti (io stessa sono iscritta ad uno di questi siti), di risalire, mediante i racconti dei nonni e dei bisnonni a rami genealogici sempre più remoti. Ti suggerisco di visitare uno di questi siti gratuiti, che possono aiutarti a costruire, attraverso dei sofisticati software, anche il tuo personale ramo genealogico. Su qualsiasi motore di ricerca puoi digitare ramo genealogico e il tuo cognome e fare una ricerca. In bocca al lupo e a presto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.