Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come mai molte persone ripropongono il modello della donna formosa..e poi..?

..se invece vado sulla sezione answers -dieta e fitness- ci sono centinaia di preghiere addolorate per dimagrire?

p.s. aggiungo che io sono una magra naturale (quindi sana, non anoressica), porto una sana 40, solitamente piaccio tanto ai maschietti, e cmq che non credo sia proponibile un "modello" unico di bellezza, nè sia giusto demonizzare l'uno o l'altro tipo di fisico.

Aggiornamento:

medley scusa ma che droga ti sei pippata?

Aggiornamento 2:

Mel ha capito perfettamente

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono assolutamente con te, anche io sono una magra (secondo alcuni magrissima) naturale, ma ho le curve al punto giusto, sono molto femminile e piaccio tantissimo ai ragazzi.

A mio modo di vedere la storia delle donne formose modello di bellezza è soltanto una fandonia con cui le ragazze più in carne (e voglio essere buona) cercano di autoconvincersi per consolarsi del fatto che non riusciranno mai nella vita a entrare in una 38 o una 40.

E se gli uomini davvero preferiscono le formose, perché i concorsi di bellezza, le riviste, il mondo della moda e dello spettacolo sono monopolizzati dalle magre? E perché basta che io metta una minigonna o dei jeans skinny e per strada tutti i maschietti si voltano a guardarmi, soprattutto quelli con fidanzata "in carne" a fianco?

Non è che magari preferirebbero una ragazza con un fisico snello e asciutto come il mio, ma dato che forse pensano di non poterla mai avere cercano di consolarsi sostenendo che il loro ideale di bellezza corrisponda all'aspetto della loro fidanzata attuale?

Certamente qualcuna si offenderà per il mio post, ma ho preferito essere franca e schietta, anche perché non ne posso più di dover sentire sempre le stesse cose.

• Koi
    Lv 6
    1 decennio fa

sana 40? io conosco la sana 44 non la sana 40.... guarda io prto la 42-44 e non mi lamento ma capisco che chi porta la 52 si fa parecchi complessi visto che in tv si vedono solo ragazze magrissime (veline, sciocchine e miss italia). tu porti la taglia che porta claudia shiffer come fai a sapere quello che si prova ad essere sovrappeso e giudicata x questo?

• 1 decennio fa

risponde una donna formosa, quella che molte di voi non esiterebbero a definire cicciona, ma in salute in peso-forma dal punto di vista medico. La verità è che i ragazzini guardano cresciuti a pane e tv (anzi solo tv, perchè il pane ingrassa!) guardano le ragazze cresciute con i loro stessi ideali, ma gli uomini veri guardano quello che a loro piace, che sia la ragazza magra o quella più formosa. Finalmente noto una certa inversione di tendenza e un ritorno a canoni di bellezza più tipici della natura mediterranea e soprattutto più salutari.. perchè adesso direte pure che sono invidiosa (ma di che? io sono formosa e la mia è una quarta di seno naturale, mica ho bisogno di riempirmi di plastica come molte donne-stecchino dello spettacolo!) ma spero che nessuno abbia il coraggio di dirmi che una donna alta 1.75-1.80 e che porta una 38 e pesa 50 kg è in salute! eppure questi sono i canoni che ci vediamo proposti ogni giorno e in base ai quali la maggior parte della gente valuta la bellezza. Per carità, se una ragazza ha questa costituzione sono affari suoi e non vedo perchè criticarla.. quello che una persona dotata di cervello deve criticare è la magrezza eccessiva e non salutare....

@ sono in incognito: tu dici che sei in salute? io mi farei un controllo.. il tuo BMI è 15, e dal punto di vista medico sei sottopeso.... rispetto alla tua altezza pesi troppo poco!

@skinny carol: il mondo della moda è dominato dalle magre perchè come hanno già detto lo scopo è quello di mostrare l'abito, non la modella che è poco più di un appendiabiti ambulante.. se ci pensi il cinema fino a 20 anni fa invece era dominato da donne che portavano la 44-46 come Sofia Loren, Marilyn Monroe... è tutta una questione di moda.. dagli antici greci fino al 1970 andavano di moda donne più in carne, ora quelle magre, poi il ciclo ricomincerà....

E poi mi dici che tutti si voltano a guardarti.. buon per te, evidentemente sei una bella ragazza, ma magrezza non è = bellezza.... anche io che sono più in carne se metto una minigonna faccio girare le teste agli uomini e molti di loro (con fidanzata magra o in carne che sia) cercano di sbirciarmi nella scollatura, ma non lo attribuisco di certo ed esclusivamente al mio peso!

• 1 decennio fa

Io credo che sia ridicolo schierare magre contro formose.Sono costituzioni diverse.Io sono magrina,è sempre stato così. Ma trovo che molte ragazze siano belle nonstante la ciccietta.Perchè sono molto femminili...a me pero sai cosa fa ridire??tutto questo accanirsi contro le modelle e la magrezza..e sai perchè???perchè chi le insulta o dice di preferire la carne (parlo di ragazze che io presonalmente ho cononsciuto e mi hanno persino presa in giro perchè dicono che non ho forme) poi vanno in farmacia a prendersi i prodotti dimagranti o impazziscono dietro a miti e leggende per diventare stecchini.Questo mi fa ridere.E trovo incredibile sfamare le modelle...le modelle devono essere magre!!!!d'altronde il mestiere della modella è quello di indossare vestiti e loro devono esser capaci di indossare qualsiasi cosa!è questo il loro lavoro...quindi lasciamo a loro quello che debvono fatre...La vita di tutti i giorno comunque non è fatto ma manichini che devono indossare bene qualsiasi capo,ma da donne che studiano.lavorano e hanno anche un cervello...Noi donne dovremmo essere tutte solidali e fiere..é un po come bionde contro more e queste cavolate!! io sono alta 1metro e 61 ho una seconda e un bel culetto.Non avrò sicuramente una quarta ma penso che l'uomo adatto a me mi prendera per quella che sono...ed oguna dovrebbe essere fiera di se stessa..-

il mondo è bello perchè vario!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

qualcuno diceva che gli uomini desiderano una moglie magra e un'amante formosa...questo perchè la donna con le curve attrae molto sensualmente l'uomo però quella magra è più "elegante" da portarsi appresso...in poche parole!

io credo che molte donne vogliano essere belle per se stesse e per i loro uomini e non riescono a scegliere quale delle due donne essere: ci vorremmo magre magre ma con delle belle curve e ciò non esiste.

dato che farsi "spuntare" curve mozzafiato non è così semplice ci sembra più fattibile buttarci in una dieta che ci renda trasparenti...

• 1 decennio fa

si è vero . qui su answers dicono tutti che gli piace la donna formosa , poi quelle con qualke kilo in + non le gardano nemmeno!!

se è per questo dicono anke che gli piacciono le ragazze acqua e sapone ma poi alla fine vanno con quelle tutte truccate e tirate ... gli uomini...CHE BUGIARDI....

ah cmq per quella sopra :

io sono alta 1.67 e peso 43 e porto la 37!!

SE SEI MAGRA NON VUOL DIRE CHE SEI ANORESSICA BASTA SIAMO STANCHE DI ESSERE ETICHETTATE SOLO PERCHè ABBIAMO LA COSTITUZINE ESILE O IL METBOLISMO VELOCE!!

SAI COSA TI DICO? MENTRE TU FAI DIETE IO MI STO MAGNANDO UN BARATTOLO DI NUTELLA DA 3KG !!

GELOSA?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.