Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

differenza bici corsa e mountain bike?

se 1 cn la mountain bike va, in pianura, sui 25-30 km/h, cn la bici da corsa a quanto andrebbe

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

30 km in mtb in pianura è una velocità che è difficile tenere a lungo a meno che non sei forte..comunque se vai a 30 con la mtb anche a 40 con quella da corsa ci puoi andare

• 1 decennio fa

30 40 perchè e leggera e si usa per gare e in strda fatte bene mentre la mountain bike cm dice la stessa parola viene usata per montagne colline strada di campagna nn asfaltate cpt???

• 1 decennio fa

io ho raggiunto con la bici da corsa i 47 in piano (per una 30 di secondi) mentre con la mountain bike ho raggiunto veramente per poco i 40 quindi è possibile che tu raggiunga i 40 cn quella da corsa..

• 1 decennio fa

Una bici da corsa ha un telaio meno rigido, delle ruote mmolto sottili, e i rapporti piu pesanti e ci fai caso non è dotata di ammorttizzatori.

La mountan bike incece è più resistente poiche si affrontano salti e strade rovinate potrebbero essere in alluminio oppure in carbonioma sono molot costose. Infine è dotata di due ammortizzatori per attutire le vibrazioni e le buche.

Tra le due cambia anke la posizione di guida, nella prima molto bassa e nella seconda una altezza media.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

lo dice la stessa parola bici da corsa è per la strada mantabike è per la montagna comq con la bici da corsa si va in media (ben allenati) a 35-40km/h allenati e vedrai che è lo sport piu bello al mondo

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

30 35 da solo in gruppo anche a 40

• Anonimo
    1 decennio fa

FAI ANCHE I 60 IN BICI DA CORSA...CHIEDI A UN CERTO FABIAN CANCELLARA....COMUNQUE CON 740 KM SULLE GAMBE IN BICI DA CORSA LI HO FATTI ANCHE IO I 50...NON STO SCHERZANDO... .

Fonte/i: WILIER EVASION-740KM DAL 15 AGOSTO-50;34 26;13
  • Anonimo
    1 decennio fa

cn una bici da corsa cn le ruote fine e ben gonfiate puoi arrivare anche sopra i 40

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.