Compro il computer pentium con 2 processori logici?

E un buon computer Pentium 4 2GB RAM 450GB HD a 299€?

Salve, ero intenzionato a comprare questo PC da ebay:

http://cgi.ebay.it/COMPUTER-PC-PENTIUM-4-DUE-PROCE...

Mi è stato consigliato da un mio parente che è laureato in informatica, in pratica al prezzo di 299€ mi viene dato un PC pentium 4 con GeForce 128MB, 2GB RAM, 450GB HD, + Schede acquisizione video, Rete, 2 Masterizzatori DVD, 2 Cassetti per hard disk aggiuntivi, Sistema operativo-i insomma è completo... Io ho sentito in giro e come prezzo non è alto anzi è abbastanza agevole perchè altri PC che ho visto loro scrivono sempre Pentium 4 ecc.. però non ti mettono tante cose per esempio molti hanno ram da 512MB e non 2GB altri hanno hard disk da 40GB e non 450GB ... Voi cosa mi consigliate? 10 pti miglior risp.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    con 500€ prendi uno più buono ma a 299€ ti conviene questo, Perchè devi spendere 500€ se poi non sfrutterai mai la potenza del PC in pieno, il computer dell'annuncio è perfetto per un uso quotidiano ci puoi fare ogni cosa e durerà tanti anni, considera il fatto che ormai siamo arrivati al quad core e non verrà superato in quanto la tecnologia a 32 bit non consente più ulteriori miglioramenti i super computer a 64bit non sono di uso comune e non ti servirebbero a nulla..

    In fine ti consiglio di prenderlo a 300€

    Fai un ottimo affare, ho visto la scheda e sono un esperto gli altri annunci che ho visto anche se apparentemente sembrano buoni sono dei carrocci falsi, anche se leggi dual core 4ùGB ram ecc.. c'è sempre la fregatura xè ti danno una cosa e te ne tolgono altre 5 ....

    Compralo fidati!

    ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Hai 100€ in più da spendere?

    io uso questo:

    http://www.packardbell.it/products/desktop/imedia/...

    ora lo vendono con installato VISTA HOME PREMIUM

    cercalo nei centri nei PC-stores e nei supermercati che tu preferisci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    sembra conveniente ma se lo compri su e-bay è una truffa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Tanti utenti di Mac vantano di aver un processore imbattibile, e in effetti è così, per il fatto che il processore motorola riesce a eseguire diverse istruzioni in un tick di clock. E per ciò che riguarda le istruzioni SSE ?? di un PII e III e a proposito delle istruzioni MMX ??

    MMX = Multimedia Extension (57 instruzioni) PII & PIII + AMD K6II & K6III(64 Kb 1 level cache) ---> 1996

    Prima di tutto PIII lavora con le istruzioni SSE = Streaming SIMD Extension dove SIMD = Single Instruction Multiple Data, cosa significa ??

    Semplicemente significa che per 1 istruzione multimediale si possono eseguire determinati "data set"!! (ad esempio: disegnare un poligono, wave,etc... sempre se un programma per l'audio o per il disegno lo supportano!! E questo vale anche per il MAC! Se un programma non supporta dei specifici set di istruzioni l'esecuzione grafica o audio può risultare più lenta.

    Ora il P4 ha introdotto 144 set di instruzioni in più:

    1. Una porta a 128-bit floating point e una seconda per movimenti 3d e grafici più veloci. E quando i programmi grafici o audio saranno aggiornati per usare queste funzioni, il tutto sarà più veloce ed efficiente.

    Ora, per quello che riguarda la DMA:

    Direct Memory Access: molte schede grafiche, audio, e l'hard disk possono usufruire di questa funzione di modo che la cpu non si preoccupa più di gestire queste componenti.

    Bene, ora penserete che io sono un utente pc e che non sò niente a proposito del Mac:

    Mac ha all'interno del processore un vector engine e significa che riesce ad eseguire da 4 a 8 istruzioni per tick di orologio... quando è ovviamente supportato dal software!! Così spiegano alla pagina web "the Mac technical Reference"....

    Questa è davvero un'architettura all'avanguardia...mah ...

    Ma se teniamo conto del bus di sistema? E a proposito della Ram ??

    HE he he he ......

    La versione "TOP" del G4; ovvero quella a due processori è limitata da 2 cose!!

    MAC:

    1. Max PC 133 Mhz

    2. System bus a 133 Mhz, 128 bit

    3. HD Max ata66

    Quando il PC Pentium 4:

    1. Rdram (Up to 3.2 Gb/sec)

    2. system bus 400 Mhz

    3. ata100Mhz HD

    Quando AMD Athlon/thunderbird:

    1. DDR RAM (Up to 2.1 Gb/sec)

    2. system bus 233 Mhz

    3. ata 100Mhz HD

    Io ho sempre detto che oggi come oggi le differenze tra pc e mac sono poche!!

    Con la DDR Ram ed il system bus il pc compensa largamente la potenza dei processori motorola g4!! in fatti il PC di punta a singolo processore può risultare addirittura più potente a parità di Mhz di una macchina a singolo processore MAC G4!! E si risparmia a volte anche più della metà.

    Comunque rimane il fatto che MAC ha degli ottimi componenti a livello di hardware, cosa che invece con il Pc ci si deve ben guardare!!

    In poche parole se si volesse un buon Pc, vi consiglio caldamente di selezionarli da voi i componenti!!

    Comunque alla fine della solfa ciò che conta è che si abbia un buon "feeling" con la propria macchina, indipendentemente se è Mac o Pc !!

    Per chi intende invece ottenere il massimo delle prestazioni il mio consiglio è di costruirsi la macchina da soli, e se non ne siete in grado, cercate di farvi aiutare da chi se ne intende e mi raccomando non comprate le "cavolate" che cerca di rifilarvi il mercato, perchè è vero che i prezzi sono veramente stracciati, ma anche la scalabilità e le prestazioni della macchina sono molto ridotte!!

    Comunque io ero un "fan" di COMMODORE AMIGA !!! Che nel lontano 1985 era una delle migliori macchine !! Ed era la migliore nel mercato dell '85 !

    Spero solo che Mac riesca a trovare la strada giusta... e che non faccia lo stesso errore di Commodore!! (Un vero peccato!)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.