miha ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

cuocipappa sano vapore è utile ?

ciao si come abbiamo iniziato lo svezzamento volevo sapere se è utile,serve per fare tanti tipi di mangiare?

i tempi di cottura sono lunghi?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

come te sono indecisa sull'acquisto,ho fatto la tua stessa domanda un po' di tempo fa, ero interessata soprattutto al tipo di cottura, a vapore..e lo comprerei solo x quello in quanto per tutto il resto si potrebbe far benissimo senza a sentire mamme che conosco, con un comodo minipimer, mixer o altro.

continuo a raccogliere info...ma dovro' decidermi presto, tra 2 settimane si comincia lo svezzamento!!!!...e lì vi invaderò di quesiti

• 1 decennio fa

ho quello della chicco, non lo sto usando, preparo il brodo per due giorni, con cuocipappa lo devi fae ogni volta perchè non fa più di 150 ml di brodo...ci mette 20-25 minuti a cuocere, se ci sono le carote serve più tempo e devi aggiungere l'acqua

• 1 decennio fa

Io ho usato il baby-pappa che cuoce e omogenizza.

E' piuttosto veloce e molto comodo.

Con la prima figlia l'ho usato molto, anche per la carne, poi con la seconda il pediatra mi ha detto che la carne dei vasetti è più controllata di quella del macellaio (e lui è un tipo contrario a far spendere soldi inutili in cremine, pappette liofilizzate etc..).

Perciò se hai la possibilità di comprare carne biologica ok, altrimenti lo useresti sono per le verdure e il pesce.

cmq, è utile lo stesso.

Io l'ho usato proprio oggi per fare una crema di zucchine:)

ciao!

• tigro
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho quello della chicco e sono contenta di averlo.

il brodo lo faccio in pentola ogni 2 giorni, e quindi lo uso solo per passare la verdura, far cuocere la carne (e poi frullarla), per alcuni tipi di frutta.

quel tipo di lame dovrebbe essere fatto apposta per non far venire le coliche ai neonati.

una mia amica quando il bimbo ha cominciato a mangiare come i grandi a continuato ad usarlo e dice che per fare le salsine è super..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i tempi di cottura sono brevi, il problema è che puoi cuocere solo monoporzioni in pratica.

Io lo uso per la carne e le cose che preparo all'ultimo.

Le verdure le preparo con la pentola a pressione e le passo con il passaverdure e congelo varie dosi.

Però si è utile io lo uso parecchio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.