fatinadolce ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

MSC Poesia escursioni e teli mare?

Caio a tutti, volevo qualche informazione da qualcuno che è già stato sulla nave Poesia della MSC! vorrei sapere se è vero che i teli mare x la piscina sono dati in dotazione o se è necessario portarseli da casa!

Vorrei sapere anche se è meglio fare le escursioni organizzate dalla msc o se sono più convenienti (ma anche sicure) quelle che ti propongono nei porti una volta sbarcati dalla nave!

Si accetta qualsiasi tipo di consiglio... grazie mille in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora innanzitutto devi sapere che all'imbarco il personale ti darà una carta magnetica che servirà per gli acquisti a bordo, per aprire la cabina, per salire e scendere dalla nave e per altri mille usi tra cui prendere i teli mare a bordo piscina oppure nei porti di scali per andare al mare. Non dimenticare poi di restituirli ovviamente...quindi non portare cose inutili che trovi a bordo tra cuii teli mare dunque.

Per quanto riguarda le escursioni, io ti consiglio di farle con la compagnia MSC poichè ti mettono a disposizione la guida e il bus che ti fanno visitare anche i paesi limitrofi e non solo la zona antistante il porto che resci a visitare da solo. il prezzo delle escursioni poi è in media di 50 euro a persona adulta e 40 per i bambini.

Per concludere non mi resta che augurarti buon viaggio e mi raccomando divertiti. Se hai bisogno di altre info non esitare a contattarmi sono a tua completa disposizione cio

• 1 decennio fa

si è vero te li danno loro i teli poi se vuoi porta i tuoi!ti consiglio di fare le loro escursioni xchè sn molto belle!

• 1 decennio fa

Sulla MSC e in molti villagi dei più noti tour operator non è necessario portarsi i teli da mare da casa, in quanto ogni giorno ti danno un pass con il quale hai diritto ad avere un telo mare da utilizzare, oltretutto ogni qual volta lo restituisci loro si riprendono il telo e ti lasciano nuovamente il pass, quindi, se per esempio è tanto bagnato puoi cambiarne anche più di uno al giorno, attenzione però perchè se lo perdi paghi 10 euro a telo, tu dirai che mica sono scemo che perdo l'asciugamano?! Certo non sei tu stupido, ma gli animatori (questa è una legenda metropolitana) tendono a rubarne qualcno ogni giorno, così, loro poi depositano il telo rubato e si intascano i dieci euro!!!

Per quanto riguarda le escursioni, non so dove andrai, ma la differenza per alcune è notevole rispesso a quelle organizzate dalla MSC e quelle che contratti una volta sceso al porto, alcune conviene farle tramite il tour ma molte altre non vale la pena, e poi il bello di quando uno si sposta a mio parere è pure quello di commercializzare con i locali!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.