Ronin ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Miglior gioco sparatutto per pc?

Propongo 2 quesiti: secondo voi quali sono i migliori giochi sparatutto per pc di tutti i tempi? E quelli degli ultimi anni? Per quanto riguarda la prima questione io direi:

1) Deus ex (in assoluto il migliore per ambientazioni e storia)

2) Half life 2 (fantastica grafica e varietà di ambientazioni)

3) Call of duty (il migliore gioco di guerra)

A voi ora...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di questi tempi ne sono usciti a bizzeffe ma ora cito quelli che mi hanno preso e colpito di più =)....

Negli ultimi tempi ho avuto modo di giocare e finire i seguenti fps.

1) Call of Duty 4 (semplicemente frenetico e coinvolgente allo stesso tempo, vorrei che facessero un seguito ambientato ancora ai giorni nostri, la sezione dove devi fare il cecchino è la parte migliore e prende parecchio specie se si ha una passione per gli sniper con le gillian suit =)...

2) Crysis insieme alla nuova espansione (nonostante abbia un motore grafico molto pacco che pesa rispetto a quasi tutti i giochi, darei una menzione d'onore a questo gioco per la libertà di azione che ti viene fornita durante le missioni, la tuta che hai nell'equipaggiamento e la possibilità di interagire con i veicoli presenti).

3) Battlefield Bad Company (ahahaha semplicemente esilarante, sopratutto i membri della squadra che ti affiancano e la possibilità di radere al suolo praticamente tutto lol, menzione d'onore per i trailer con le prese di giro li consiglio vivamente a tutti).

Fps da console.

1) Halo 3 (uno sparatutto dall'ambientazione e design accattivante che si può considerare più lento se lo mettiamo a confronto a quelli punta e clikka, ma essendo fatto per essere giocato con un controller non potevano fare scelta migliore, chi non ha mai conosciuto Master Chief gli consiglio di farci un salto, divertente sia in modalità singola in cooperativa che on line, Halo 3 saprà garantirvi ore e ore di divertimento^^").

2) Gears of Wars (nonostante sia in terza persona, un amante degli fps dovrebbe trovarsi a suo agio con questo fantastico gioco dove sangue scendono a fiotti =|... se volete farvi un idea di divertimento provate la motosega almeno una volta addosso a uno dei nemici alieni XD..)

3) Jericho Clive Barker (anche se c'è per pc, fortunatamente l'hanno rilasciato anche per console è abbastanza lineare ma se siete appassionati di film horror questo gioco saprà farvi saltare al momento e vi darà quella sensazione di "lotta per la sopravvivenza" *_*).

Per quanto riguarda i successi degli fps.

Credo siano da citare i beneamati Half Life (1 e 2) con Counter Strike =)... Quake 3 Arena e infine mi verrebbe da infilarci anche Fear Combat uno degli fps che mi ha divertito di più giocare on line in compagnia di amici.

• 1 decennio fa

sicuramente call of duty e il miglior sparatutto di guerra,

personalmente mi a colpito molto IA dei nemici a fear, anche la grafica era buona

• Anonimo
    1 decennio fa

non so...cmq sicuramente il miglior gioco di guerra era call of duty.O meglio fino a quando un paio di mesi fa non è uscito battlefield:bad company.Un gioco super

• 1 decennio fa

Ottimo Deus ex e il primo Call of Duty, comunque prova Time Shift, spettacolare, hai dalla tua la gestione dello spazio tempo, puoi rallentarlo, puoi fermarlo e anche mandarlo indietro e per andare avanti nel gioco devi fare un buon uso di questa opzione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1) voto 9.4 crysis warhead

2) voto 9.1 call of duty 4

3) voto 8.8 S.T.A.L.K.E.R.: CLEAR SKY

• Anonimo
    1 decennio fa

call of duty

• Anonimo
    1 decennio fa

call of duty

• 1 decennio fa

Unreal Tournament 3 (Torneo Irreale 3)

Gears of War (Macchine da Guerra)

Call of Duty (Chiamata al Dovere)

• Anonimo
    1 decennio fa

call of duty...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.