Idee per camera da letto?

Devo arredare la camera da letto (è in una mansarda) e pensavo di prendere un letto in ferro battuto....con che comodini posso abbinarlo? Vorrei anche colorare solo la parete dietro il letto, che colore e tecnica mi consigliate?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! io ti posso dire come ho fatto la mia camera che è proprio in una mansarda: ho dato una base di colore azzurro molto delicato e poi con la penellessa ho tracciato dei segni a caso con un azzurro un po' + forte. Pper i comodini ho preso 2 tavolini tondi dell'ikea (anche il letto è in quello stile, sempre ikea) che sono neri, tipo ferro batturo, sono molto carini perchè sono piccoli ma sufficienti per una lampada, un paio di libri, la radiosveglia, insomma, le cose che si tengono sui comodini.

in un'altra casa invece, sempre con lo stesso letto e gli stessi comodini ho fatto i muri color glicine lasciando tra il soffitto e i muri una striscia di colore viola nella quale ho scritto delle frasi belle tipo pezzi di poesia, proverbi ecc...

non so se ti serviranno queste idee, ciò che mi sento di dirti che è molto importatne e farà sicuramente la differenza è l'illuminazione.

buon lavoro!

• 1 decennio fa

buonissime idee di monymoto. sono d'accordo con lei.

• Anonimo
    1 decennio fa

iocontrasterei illetto in ferrobattutocon deimobiliipermoderni e lineari.

dietro laparete, puoi osare un belglicine

• Anonimo
    1 decennio fa

le mansarde sono splendide.. il letto in ferro battuto è perfetto, potresti abbinarlo con dei comodini di legno scuro e con un pai di vasi di fiori, di tulipani rossi e la parete dietro un bel color pesca (anke se io dipingerei tutto pesca) , con una tecnica di pittura classica, un enorme specchio al laterale con bordature dello stesso legno dei comodini, una lampada a piantana capace di illuminare perfettamente tutta la stanza sul lato opposto allo specchio e con una luce che vada verso l'alto, hai presente quelle ke si trovano da ikea, color panna, e un piccolo guardaroba che non deve mai mancare..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dei comodini in legno, meglio se un po' invecchiato ci starebbero benissimo, come colore ti consiglierei un giallo ocra, sabbia, il giusto per riscaldare l'ambiente con al centro un bel quadro.Come tecnica ti consiglierei una pitturazione normale, nelle camere da letto non va molto tinteggiare con le tecniche dello spugnato o altre le pareti, al max potresti applicare lo stencil con un colore +scuro, tipo se dipingi la parete giallo ocra, uno stencil marrone chiaro con motivi floreali (o altro) e, li stessi motivi puoi ripeterli sulle altre pareti bianche.Cosi' farebbe un ottimo effetto!

• 1 decennio fa

Io il letto di ferro battuto l'ho abbinato con comodini in ferro battuto e vetro, comunque puoi usare anche dei tavolini piccoli tondi...l'ho visto anche su una rivista.

Per quanto riguarda la parete prova a farla spugnata...viene veramente carina...magari sull'arancio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.