Box doccia: con o senza trattamento anticalcare?

Sto per acquistare un box doccia in cristallo e non so se utilizzare vetro con trattamento anti calcare o meno. L' artigiano che mi fa il box doccia sostiene che, col costo che ha (raddoppierebbe il costo del vetro, per cui mi costerebbe 240 euro in più) nessuno lo mette e che non vale la pena. Voi che mi consigliate? Abito a Milano dove l' acqua è "brutta e cattiva", ma non vorrei buttare via soldi inutilmente :-)

Un' alternativa sarebbe quella di trattare per conto mio i vetri con un prodotto come questo http://www.tecnocer.it/tecnoclean.htm. Sapete se queste cose funzionano?

Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me l'anticalcare che t mettono nel box doccia potra funzionare per i primi mesi poi se ne va e sei punto a capo dipende da cm è il trattamento se è come penso io ovvero sopra il vetro mettono una lamina di un prodotto anticalcare t durera qlc mese e poi sei a punto a capo un po come i vetri che nn si appannano durano un po e poi si riappannano come qualsiasi altro vetro in definitiva t consiglio d nn spendere soldi tnt dovrai sempre lo stesso pulirlo!!! cmq a milano che io sappia l'acuq è buona è vero che c sono diversi acquedotti ma i dati d ttt gli acquedotti danno l'acqua buona e poco dura

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti anche semplicemente lavarli con l'anticalcare quando si sporcano...risparmia i 240 euro.

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me puoi risparmiare e farlo senza anticalcare tanto esistono prodotti che lo rimuovono in due secondi come doccia AIAX shower power è fantastico!

• 1 decennio fa

io accetterei il consiglio dell'artigiano e che il vetro sia liscio sensa gocce ,perckè l'acqua ristagna nelle venature e si forma il calcare difficile da eliminare anche con i prodotti migliori,a lungo andare il box doccia si macchia e si vede quelle righe bianche che molte volte ti danno sui nervi ....... buon acquisto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

olio di gomito e anticalcare ... risparmia!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.