i kit riparazione pneumatici sono affidabili ?

un paio di mesi fa ho acquistato l'auto nuova e di serie non viene fornito il classico ruotino di scorta bensì il "kit di riparazione pnematici".

sarà che sono abituato ad avere la ruota di scorta (l'auto di mia moglie, una "semplice seat ibiza del 2003" ha addirittura la ruota normale.. altro che ruotino!!) ma non mi fido di questo kit (che tra l'altro sul manuale viene consigliato solo per forature "leggere") e vorrei munirmi almeno dle ruotino dato che nel fondo del vano bagagli c'è tutto lo spazio per sistemarlo.

voi cosa ne pensate: meglio spendere un pò a cercare il ruotino o posso fidarmi del kit ?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

pensa a una cosa, se sei in cittàe prendi un marciapiede con la spalla della gomma e ti si apre uno squarcio sul lato della gomma come fai a ripararlo??? quei kit li servono solo se la foratura avviene sul battistrada e se la gomma non scoppia cioè non c viene uno squarcio... solo per piccole forature, quello che ti consiglio, se non hai la macchina a gas è di prendere una ruota di scorta o cmq un ruotino se hai lo spazio...

• Anonimo
    1 decennio fa

possono servire in caso di emergenza come soluzione temporanea, ma dopo è meglio andare dal gommista.

• 1 decennio fa

quando fori è meglio spendere un pò di più e cambiarla direttamente, se la ripari il rischio c'è. quindi mettiti una ruota di scorta a bordo. ricorda che le gomme sono le "scarpe" della macchina, quindi importantissime.

• Anonimo
    1 decennio fa

x un paio di mesi si... dopo inizia a perdere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.