tigro
Lv 4
tigro ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

consigli per l' acquisto del seggiolino auto?

ora la mia bimba ha 7 mesi e pesa circa 7 chili, in auto la tengo ancora nell'ovetto, ma vorrei comprarle il seggiolino definitivo, come vi siete trovate con le varie marche? qual'é secondo voi la più valida?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io lascerei stare Chicco e marche del genere, alle quali mi affiderei per tutti gli altri prodotti meno che i seggiolini per auto. La ragione è semplice: i produttori di seggiolini sono gli stessi che producono cinture di sicurezza ed altri sistemi di sicurezza cosiddetta "passiva" per auto. Alcuni di questi seggiolini sono poi acquistati dalla Chicco e altre marche simili che li commercializzano poi coi loro marchi, quindi capirai bene che comprandone uno della Chicco prenderesti un prodotto che dal produttore al consumatore ha subìto un passaggio commerciale in più, per cui andresti:

- o a spendere di più per avere un prodotto di buona qualità, oppure

- spendere gli stessi soldi per avere un prodotto qualitativamente meno buono (piuttosto che se lo prendessi col suo marchio originale).

In conclusione, il mio consiglio (sono del settore di accessoristica per automobili) è di NON affidarti assolutamente ai centri commerciali o supermercati perchè vendono "robaccia" (a quel punto meglio Chicco); recati piuttosto in un negozio di accessori per auto e non prendere il prodotto più economico (in fondo si tratta della sicurezza e del comfort di un bimbo...).

Infine, esistono due tipi di seggiolini (dovrai comprarne prima uno, e fra qualche tempo anche l'altro):

- da zero a 3 anni (sono quelli che hanno sia schienale che seduta oltre ovviamente alle cinture di sicurezza);

- da 3 anni in su (sono solo sedili, che rialzano semplicemente la seduta del bambino per fargli allacciare la cintura di sicurezza presente nella tua automobile).

In realtà esistono anche soluzioni diverse da quelle che ho scritto (cioè dei due seggiolini), però se fai come ti ho detto, rispetti la legge e fai stare comodo il bimbo. Se poi consideri anche altri tipi di soluzioni che i produttori proongono, sappi che son tutte manovre commerciali volte a farti spendere di più: del resto pure loro devono "campare..." ;-)

Spero d'essere stato chiaro.

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

Le mie bimbe (sui nove chili) ora stanno su due seggiolini MAXICOSI` ... pagati sui 90 euro e mi trovo molto bene, son comodi larghi ma soprattutto le cinture e spallacci si regolano un due secondi senza che io ogni volta debba lanciare qualche imprecazione (come invece succedeva prima nell'ovetto).... :)

I miei son questi:

http://www.maxi-cosi.com/maxicosi/productdetail.as...

il colore che ho scelto e` quello tutto nero e grigio scuro

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

io ho sempre usato chicco e mi sono trovata benissimo!!!

• 1 decennio fa

Chicco, va benissimo. Controlla che vada già bene per quando cresce (gruppo 0, gruppo 1,...)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Vai su Amazon Italia qui http://bit.ly/1yfe7Cr . Si tratta del sito ecommerce più grande al mondo, una garanzia quando si tratta di acquisti online. Li puoi trovare praticamente ogni cosa che ti possa servire. Puoi leggere recensioni e commenti prima di acquistare per farti una idea più precisa sul prodotto più adatto a te. Spesso anche se non so cosa comprare vado su Amazon, ti danno delle idee per esempio per dei regali e mi lascio guidare dai loro suggerimenti e dai commenti degli altri clienti.

• Anonimo
    6 anni fa

Un ottimo posto dove puoi andare a vedere è Amazon. Ci sono diversi tipi marche e modelli di Seggiolini per auto. Io ne ho preso uno della chicco in una fascia di prezzo intermedia. Ti lascio il link vai a dare un'occhiata e leggi i commenti dei vari utenti, a me è servito molto.

Ecco il link http://amzn.to/1vZDFp2

• 1 decennio fa

Quello della chicco è ottimo!! Fidati

• 1 decennio fa

La marca migliore per il seggiolino auto è sicuramente la "Foppapedretti"! Io mi sono trovata benissimo, il seggiolino è comodo e il bambino stava seduto e coricato correttamente! Il prezzo: 100euro

• Anonimo
    1 decennio fa

bebè confort iseos tt o quello nuovo girevole

• 1 decennio fa

io ne ho uno in prestito della chicco e mi trovo molto bene...forse è solo un pò troppo 'alto', però è molto comodo perchè ha sia la posizione di 'seduta' che quella 'nanna' (semidisteso)..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.