Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Helppp cricetoooooooooooooooooooooo!!!?

Il mio criceto ieri espelleva escrementi verdi meno duri di quelli ''normali''ovvero neri....E qualche sintomo di qualche malattia oppure e normale visto che mangia abbastanza lattuga???Aiutatemiiii mi sto preoccupando...cmq oggi ho visto che degli escrementi erano neri......

Aggiornamento:

Può sembrare un pò stupida la domanda....ma la salutee è sempre salute

Aggiornamento 2:

Scusate ma l'insalata si da.......soprattutto l'estate

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora la malattia è facile da definire... gli dai troppa insalata e ne dovrebbe avere pokissima !!! cerca di leggere tt quello che ho sritto senza scocciarti ... è l'alimwntazione x il tuo cricetino ! così potrai variare !!

asparagi, basilico, broccoli, carote (poche), cavoletti di Bruxelles (pochi), cavolfiori (foglie e gambo), cetrioli, cicoria, coriandolo, crescione, erba medica, fagiolini, finocchio, granoturco, indivia, lattuga (poca occasionalmente), malva, menta, patate bollite, peperone, piselli, pomodoro (senza il picciolo), prezzemolo, rabarbaro (cotto), rape, salvia, sedano, soia (germogli), trifoglio, zucca, zucchine

Frutta albicocche, anacardi, arachidi, avocado (senza buccia e senza semi), banane, castagne, castagne dolci, ciliegie (senza nocciolo), cocomero, datteri, fichi, fragole, ghiande, kiwi, lamponi (anche le foglie), mandarini, mandorle (sgusciate), mango, mele (senza semi), melone, mirtilli, more, nocciole, noce di cocco, noci, papaia, pere, pesche, pistacchi, prugne, susine (snocciolate), uva, uva sultanina, uvetta

Semi vari semi di avena, soia, grano orzo, girasole

Proteine fegato di vitello, tuorlo di uovo sodo, qualche pezzetto di formaggio grana, carne (bollita), pesce (bollito), biscotti per cane, formaggio, pollo (bollito), yogurt e formaggi, biscotti o crocchette per cani o gatti

Carboidrati corn flakes (senza zucchero), cracker, grissini, pane (fresco o vecchio), pane tostato

Liquidi latte, succhi di frutta diluiti con acqua, succo di pomodoro

Gli alimenti sconsigliati

Aglio, alloro, barbabietole, bulbi, caramelle, carote in quantità eccessiva, cavoli, cioccolato, cipolla, convolvolo, croco, dolciumi, fagioli, mix per conigli, patate crude, patate germogliate, piante sempreverdi, pomodoro (foglie e piccioli), quercia (foglie), rabarbaro crudo, rabarbaro (foglie), ranuncolo, rovere (foglie)

NB: tutti le verdure di questa lista devono essere scondite, ben lavate e asciugate e devono essere a temperatura ambiente. La carne deve essere cotta senza condimenti (olio, burro margarina o sale) e data all'animale una volta raffreddata. Gli alimenti freschi che non vengono consumati vanno rimossi (anche dalla casetta del criceto) entro le 24 ore per evitare che marciscano o ammuffiscano.

spero di esserti stata di aiuto ciaooo

UN ULTIMA COSA 10 PT PLEASE

• 1 decennio fa

non molta verdura o frutta fa venire la diarrrea ai criceti ok kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

forse è diventato un criceto verde come il criceto di answers (quel maledetto!)

• 1 decennio fa

provA a toglierli la lattuga e guarda come fa la cacca (x fare sto esperimento pogliscili prima la gabbia)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

e si è per la lattuga!!!è importante darla ma nn si deve esagerare nn darne + finkè la situazione nn si normalizza,evita il cibo fresco in generale x un po.qndo è succexo al mio ho fatto cosi e gli ho dato del pane e cosi è passata ma stai attenta cn il cibo

• 1 decennio fa

mai insalata ad un criceto!!!!!!!!!!!!! cm nn devi dargli il pane o cs ke potrebbero gonfiarsi nelle sacche sennò nn respira

• Anonimo
    1 decennio fa

al criceto NON dare tanta insalata !!! meglio semi di girasole e frutta secca in genere

• Anonimo
    1 decennio fa

stellina per te

• Anonimo
    1 decennio fa

mai lattuga.. meglio frutta secca..magari è qll il motivo degli escrementi.. oppure i semi di girasoli..sn xfetti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.