? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Power Point, Windows Movie Maker...?

Devo preparare un'esposizione per scuola, e la prof ha detto che si può usare Power Point.

Purtroppo io non lo conosco per niente, così mi affido a voi =D

Potreste spiegarmi le differenze principali tra PP e WMM?

Quale trovate migliore?

Considerando che devo fare un'esposizione (o relazione, vedete un po' voi x] ) sulla fotografia, quale mi consigliate?

WMM ce l'ho, PP no...è vero che è a pagamento?

Grazie a chiunque possa aiutarmi, anche pocopocopoco xD

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, MovieMaker è già installato nel tuo pc (se hai un pc) e quindi puoi considerarlo come gratuito. Power point fa parte invece del pacchetto Office (insieme a Word, Excel...ecc) e quindi se non ce l'hai dovresti comprarlo (o scaricarlo da eMule :-).

Per presentazioni scolastiche io ti consiglio vivamente Power point perchè ti permette di controllare la varie diapositive con un click del mouse, puoi quindi decidere il tempo della presentazione e se devi parlarci sopra ti permette di fare pause, o dare delucidazioni ecc... è poi un programma molto intuitivo e semplice da usare. Puoi inserire testo, scritte, foto, video, musiche e quant'altro. è poi sempre modificabile.

Con WMM fai un vero e proprio filmato, cioè una volta creato non potrai più modificarlo. Oltrettutto una volta lanciato (presumo su un proiettore se devi fare una presentazione) non si ferma quando vuoi tu...quindi risulta scomodo se devi parlarci sopra.

Concludendo, dipende da quello che devi fare.

saluti

• 1 decennio fa

beh se devi fare un esposizione è molto meglio Power point comunque qualche tuo amico il pacchetto office ce l' avrà sicuramente.. io ce l'ho ma mica l'ho pagato ;)

o sennò vai su google e scrivi open office.. quello è tipo office contiene programmi molto simili a word excel popwer point etc..

Power point è utilizzato anche per fare le tesine per gli esami di maturità molte volte..quindi beh per un esposizione ti converrebbe quello..su windows mo vie maker comunque vengano degli ottimi video, ed è molto piu semplice da utilizzare ed esteticamente le cose risultano anche piu carine, ma per esempio con qualche bella canzone di sottofondo alla tua esposizione direi che faresti una bel figurone ;) comunque sono entrambi programmi validi..e se non hai molta voglia di scaricare o di andarti a cercare power point windows movie maker può essere la tua soluzione ;) se scegli movie maker qualche consiglio spassionato so dartelo.. power point lo uso meno.. ma un pò so usare anche quello..

spero di essere stato kiaro..ciao ciao =D

• mimik
    Lv 6
    1 decennio fa

Power point lo puoi scaricare gratis,perchè è compreso in open office gratuito lo scarichi da quì:

http://it.openoffice.org/

• 1 decennio fa

Allora Power Point ha più funzioni di Windows Movie Maker!!!

beh Power Point è compreso nel microsoft office, in teoria lo devi avere! Guarda bene su "START - tutti i programmi - microsoft office - Power Point".

Qui la guida http://it.youtube.com/watch?v=JYhUr4NoDbI

http://it.youtube.com/watch?v=aCzLW4-r04o&feature=...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Penso che sia meglio Movie maker, io non ho piu' powerpoint e non saprei dirti nulla a riguardo.

• Anonimo
    1 decennio fa

oijòh,okj5trfgd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.