Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Quante calorie brucio camminando 5 chilometri in 40 minuti (passo svelto pendenza varia). ?

Peso 47 chili e ho 23 anni

Aggiornamento:

non c'e' un personal trainer che puo' rispondermi? Un calcolo approssimativo lo posso fare da me ma mi farebbe piacere una risp piu' precisa...

Aggiornamento 2:

Ma scusa Ashley, se faccio 5 km di corsa rapida o se li faccio a lumaca e' la stessa cosa? Come puo' essere???!!! E' ovvio che oltre al peso e alla distanza conta lo sforzo muscolare e il tempo impiegato!!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Bruci esattamente 215 calorie se cammini in piano..

    se in pendenza dipende...devi scrivere quanto sono lunghe le "pendenze" e quanto sono inclinate...

    http://www.fidaltrentino.it/FCM_calorie.htm

    Corsa a 16 Km/h 546

    Corsa a 14 Km/h 480

    Corsa a 12 Km/h 414

    Corsa a 11 Km/h 364

    Corsa a 9,5 Km/h 331

    Corsa a 8,5 Km/h 298

    Corsa a 8 Km/h 265

    Camminare a 7 Km/h 165

    Camminare a 6,5 Km/h 149

    Camminare a 5,5 Km/h 132

    "...se faccio 5 km di corsa rapida o se li faccio a lumaca e' la stessa cosa? Come puo' essere???!!! E' ovvio che oltre al peso e alla distanza conta lo sforzo muscolare e il tempo impiegato!!!...

    Per informazioni al riguardo...

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Sia che si intenda perdere peso, sia che si desideri semplicemente mantenere la linea attuale seguendo però un'alimentazione bilanciata, qua http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?AjZt potrete accedere a tantissimi consigli.

    Seguire un'alimentazione corretta ogni giorno è quanto mai indispensabile se vogliamo mantenerci in buona salute ed evitare di dover ricorrere a diete per dimagrire velocemente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Tempo fa avevo fatto la tua stessa domanda e ti dico la risp ke mi avevano dato...

    Per stabilire quante calorie bruci devi moltiplicare il tuo peso P per La distanza D in Km....

    La formula è la seguente:

    Kcalorie bruciate = Peso in Kg x Distanza in Km

    Non ha importanza se corri o passeggi......le calorie perse sono sempre in funzione del tuo peso x i Km percorsi.

    Fonte/i: ma te lo giuro, mica l'ho inventato io! guarda qui!!! http://www.lucaspeciani.eurosalus.com/articoli/art...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Considerando il tuo peso ti auguro il meno possibile! :-) Comunque, camminando spedita, dovresti bruciare intorno alle 300 calorie.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non più di 65- 80 calorie...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    interessante

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Online ci sono centinaia di metodi per perdere peso ma moltissimi non funzionano..io ne ho provati tantissimi senza successo fino a che non ho provao questo http://perdere-peso.info

    Sono sicuro che ti sorprenderà la velocità con cui riuscirai a perdere peso!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sulle 156 kcal....utilizza questo sito per vedere meglio ;)

    http://www.calorie.it/?module=consumo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.