Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Ho 14anni mi metto tutti i giorni il fard si puo' rovinare la pelle?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao sono un'estetista, il phard non ti rovina la faccia se sotto ci metti la crema.

prima di truccarti metti sempre una crema e poi metti il fondotinta o ciò che devi mettere, e quando alla sera togli il phard usa un pò di tonico su un dischetto di cotone così farai chiudere i pori!!

• 1 decennio fa

so che sembrerà un consiglio da vecchia nonnina, ma cara sei ancora taaaaanto giovane, lascia stare!

hai tutta la vita per ostruire e nascondere la tua pelle, finchè puoi mettici meno roba possibile che cmq bene non fa.

susu, sembra un consiglio banale, ma fidati! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

no nke se l'importante è ke tte le sere ti strukki e la notte lasci respirare la pelle..ah..prima del fard usa sempre una crema idratante o un base x il trucco...

• Jem
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao, sono un'estetista e il fard NON rovina la pelle...ma se non prepari prima una buona base può seccare molto..

metti sempre la crema idratante, poi il fondotinta, la cipria e il fard...

se prepari la base, i pori della pelle respirano lo stesso e non si occludono...

la crema idratante deve essere sempre il primo passo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io non mi sono mai truccata di giorno, solo di sera. E la pelle ci ha guadagnato..

• no l'importante è che prima di passartelo di nuovo ti strucchi per bene con un prodotto delicato e poi fai una nuova passata

• Anonimo
    1 decennio fa

i problemi alla pelle non sono legati all'uso del trucco (purchè sia un buon trucco) ma dalla cattiva rimozione di esso!

puoi mettere tranquillamente il fard a patto che alla sera usi un buon struccante e magari anche una crema idratante per la pelle.

Dopo la pulizia normale con acqua e struccante se posso ti consiglio di usare anche il purificante al cetriolo della garnier o il latte detergente.

• Anonimo
    1 decennio fa

no, ma cura la pulizia della pelle.

• v.armi
    Lv 6
    1 decennio fa

no se usi prodotti di qualità non dovrebbe succederti niente, quando torni a casa struccati sempre. Io ti consiglio di comprare prodotti senza petrolati e altre sostanze occludenti, vai in farmacia, ci sono molti cosmetici buoni!

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao cmq se ti piace mettere il phard allora ti consiglio di mettere ogni mattina una crema per il viso dopo un po il fondotinta con un po di phard solo sulle guance se poi nn ti piace il fondotinta e vuoi mettere solo il phard anche perche sei giovane allora vedrai che con la crema sotto il phard ti dura di piu, l'impoprtante e che ogni sera ti strukki bene perche alla fine non è che rovina la pelle quindi non ti preoccupare ciao bella un bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.