promotion image of download ymail app
Promoted
chi sono?? ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

lacca per capelli uomo?

salve io non uso gel ma ho un taglio con il ciuffo davanti un pò più lungo degli altri capelli...in più ho i capelli crespi,,,dopo averli lavati li ho un pò crespi e volevo sapere a cosa serve la lacca..se può servirmi..se li ammorbidisce o li appesantisce...help me grazie,,,

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Adesso sei tu a far venire i conati di vomito a me!

:)

Allora, prima di tutto vai in erboristeria, compra uno shampoo delicato specifico per capelli crespi, uno che te li ammorbidisca e li nutra, ad esempio uno ai semi di lino, alla jojoba, olio di macassar, miglio, ecc. ecc.

Poi, se non hai la cute grassa, è consigliabile un balsamo sempre all'olio di jojoba, di lino, di macassar, al miglio, all'olio d'oliva, ecc. ecc.

Se proprio li vuoi fissare, sempre in erboristeria o dal parrucchiere troverai la cera per capelli, che è un vasetto dal quale devi prendere una piccola quantità, lavorarla nella mani, mettarla sui capelli asciutti per fissare il ciuffo... proteggere e contemporaneamente dà forma ai capelli, senza seccarli!

La lacca ormai non si usa praticamente più, perché danneggia i capelli e lo strato d'ozono, e poi rende l'acconciatura innaturale... è una cosa che può usare un'anziana signora, e pur non sapendo chi tu sia... non credo che tu possa essere un'anziana signora!!!

;P

Fonte/i: P.S. Si chiama "cera per capelli" ma non ha nulla a che vedere con la cera vera a propria! Ha la consistenza del gel, più o meno, ma protegge il capello invece che danneggiarlo e seccarlo. Mi raccomando, non ti fidare dei prodotti tipo Fructis o Sun Silk, per non parlare di Pantene o L'Oreal... Lasciali stare tutti e corri in erboristeria! Ti garantisco che non te ne pentirai!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ma la cca serve a fissare una pettinatura.

magari usa qlk balsao anticrespo vedi ke andrà meglio...nn mettere trpp gel ke rovina i capelli

• Anonimo
    1 decennio fa

la lakka + ke altro appesantisce i kapelli e serve solo x fissare! troppo gel e troppa lakka fa xdere i capelli kol tempo! il gel sekondo me è molto meglio! io prendo qwello della garnier ke ha anke le vitamine e fortifika i kapelli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.